Lazio-Sampdoria, le probabili formazioni
QUI LAZIO – Buone notizie dall’infermeria per mister Pioli, che recupera sia Candreva che Biglia: il centrocampista azzurro ha dato segnali positivi ma potrebbe essere lasciato inizialmente in panchina, considerato anche l’ottimo periodo di forma di Felipe Anderson. Biglia invece dovrebbe spuntarla sul suo connazionale Ledesma, che l’ha sostituito nelle ultime due uscite. Pochi dubbi sulla linea difensiva che sarà la stessa di San Siro, mentre nel tridente d’attacco si profila il solito ballottaggio tra Djordjević e Klose, con il primo favorito; il meno in dubbio pare essere Mauri, pronto a disimpegnarsi sulla corsia di sinistra. Ipotesi più remota quella del ritorno al 4-2-3-1, in cui il sacrificato in mediana sarebbe Lulić per fare spazio a Candreva.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulić; Felipe Anderson, Djordjević, Mauri. All.: Pioli.
QUI SAMPDORIA – Blucerchiati orfani di Gabbiadini e Mesbah: l’attaccante è ormai in procinto di passare al Napoli, oltre a essere squalificato per questo turno, mentre l’algerino è già in ritiro per la Coppa d’Africa. L’assenza di Gabbiadini dovrebbe spingere Mihajlović a riporre il tridente in soffitta e rilanciare il 4-3-1-2 con Soriano dietro le due punte Éder e Okaka; lo spostamento di Soriano permetterebbe anche al giovane Rizzo di mantenere il posto da titolare in mediana. In difesa Regini sostituisce Mesbah, Gastaldello è favorito su Silvestre (non al meglio) per affiancare Romagnoli, mentre sulla corsia di destra un problema al flessore rischia di impedire a De Silvestri di scendere in campo: pronto Cacciatore. Ballottaggio anche in porta, con Viviano che sembra aver finalmente il suo allenatore a concedergli un’occasione da titolare.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Rizzo; Soriano; Éder, Okaka. All.: Mihajlović.