Juventus-Inter, le probabili formazioni
QUI JUVENTUS — Dopo l’amara chiusura del 2014, con la sconfitta nella Supercoppa Italiana contro il Napoli, la Juventus si rituffa nel campionato e l’inizio d’anno è subito avvincente per i bianconeri, che affronteranno gli storici rivali dell’Inter di Roberto Mancini. Per la prima gara del 2015, dunque, mister Allegri dovrà fare a meno dei soli Barzagli, Rômulo e Asamoah, infortunati e, complice il lungo periodo di riposo appena passato, il tecnico toscano dovrebbe schierare i migliori undici a disposizione, senza particolari ballottaggi.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tévez, Llorente. All. Allegri.
QUI INTER – L’Inter di Mancini farà visita ai campioni d’Italia in carica dovendo rinunciare al giapponese Nagatomo, in Coppa d’Asia con la propria Nazionale; il brasiliano Dodò sarà invece in dubbio sino all’ultimo momento a causa di un problema fisico (nel caso non recuperasse al suo posto è pronto Campagnaro). Il neo-acquisto Podolski, invece, andrà al più in panchina, poiché si attende ancora il nulla osta per il perfezionamento del trasferimento dall’Arsenal. Mancini appare ancora indeciso sul modulo da opporre alla Juventus, ma il 4-3-1-2 appare più probabile rispetto al 4-2-3-1. Capitolo ballottaggi: il brasiliano Hernanes è in lieve vantaggio sul colombiano Guarín, mentre Palacio dovrebbe avere la meglio su Osvaldo, che a sua volta insidia anche Icardi per il ruolo di centravanti.
Inter (4-3-1-2): Handanović; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Kuzmanović, Medel, Hernanes; Kovačić; Palacio, Icardi. All. Mancini.