8 i punti macinati nelle ultime 5 partite dal Chievo di Maran che ha ritrovato la forma migliore con un bilancio di 2 pareggi, 2 vittorie e una sconfitta contro l’Inter di Mancini. Di fronte il Torino di Ventura che nelle ultime 5 gare ha collezionato 5 punti frutto di una vittoria con il Genoa, due pari con Empoli e Palermo e due sconfitte con Juventus e Sassuolo
I PRECEDENTI – Soltanto 6 i precedenti al Bentegodi di Verona tra gli scaligeri e i granata del Torino in archivio, con un bilancio in favore dei padroni di casa che hanno portato a casa l’intera posta in palio in 3 occasioni, si sono accontentati del pari in 2 e hanno perso soltanto in un’occasione. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 36 della scorsa stagione e fu, appunto, la prima e unica vittoria maturata dai ragazzi di Ventura grazie all’autorete di Sardo.
LE STATISTICHE – Il Chievo di Maran ha macinato sin qui appena 6 punti in casa sui 16 totali, mentre il Torino di Ventura dei 17 punti incamerati finora ne ha guadagnati soltanto 4 lontano dalle mura amiche. 16 i gol siglati in Chievo-Torino con 11 reti clivensi e 5 del Toro, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere decisamente il quarto d’ora di gioco tra il 46′ e il 60′ con 5 gol complessivi messi a segno. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale equilibrio con il Toro ad eccezione del minor possesso palla (43 vs 57) e una percentuale di passaggi riusciti nettamente inferiore (54 vs 67). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericoloso il solito Quagliarella, ma occhio anche a El Kaddouri e a Darmian sulla fascia, mentre tra i padroni di casa i più temibili sotto dal punto di vista realizzativo sono sicuramente Paloschi e Meggiorini.
L’X sul tabellone finale ci può stare tranquillamente così come l’1. Una soluzione alternativa e più diplomatica potrebbe essere anche l’Under 2,5 o il Gol degli ospiti se pagato bene.