Posticipo delle ore 18 quello tra Cesena e Napoli.
Dubbi in difesa per mister Di Carlo, che perde Renzetti per infortunio ma riabbraccia Magnússon (non ancora al massimo della forma). Ballottaggio tra Volta e Krajnc per un posto da titolare nel pacchetto arretrato. Hugo Almeida sarà l’unica punta, con Brienza a sostegno. Squalificato Defrel, assenti gli infortunati Tabanelli e Marilungo.
Nuovi arrivi in casa Napoli, con Gabbiadini e Strinić a rinforzare rispettivamente attacco e difesa. Purtroppo l’ex Sampdoria non potrà scendere in campo contro i romagnoli a causa della squalifica, così come saranno assenti Zúñiga , Michu ed Insigne (infortunati) e Ghoulam (Coppa d’Africa).
I PRECEDENTI – Sono 12 i precedenti totali tra Cesena e Napoli, con i padroni di casa mai vincenti davanti il proprio pubblico contro gli azzurri. Gli ospiti hanno vinto 7 volte in terra cesenate, l’ultima delle quali nella stagione 2011/2012 con il risultato di 1-3 (Guana – Lavezzi, Campagnaro, Hamšík). Cinque i pareggi, che non si verificano dalla stagione 1990/1991 (0-0).
LE STATISTICHE – Penultimo posto in classifica con 9 punti per il Cesena, la squadra con meno vittorie di tutta la serie A. Altro record negativo per la squadra romagnola riguarda la difesa, la seconda più battuta del campionato (30 gol subiti).Nelle ultime 5 partite in casa il Cesena ha pareggiato due volte, perdendone tre. Il miglior marcatore è Defrel (4 reti), ma contro il Napoli non sarà in campo per squalifica. Terzo posto con 27 punti per i partenopei, che mirano alla qualificazione nella prossima Champions League. La squadra campana vanta il secondo miglior attacco della serie A (28 reti segnate), con Callejón (8 reti) e Higuaín (7 reti) migliori marcatori di squadra. Nelle ultime 5 partite in trasferta i campani hanno perso solo una volta, vincendone una e pareggiandone tre.
Tutto va a favore del Napoli, che non dovrebbe avere grossi problemi nel battere il Cesena. Ma si sa, nel calcio (come nella vita) nulla è dato per scontato ed il Cesena potrebbe anche sovvertire i pronostici. Certamente per i romagnoli non sarà un compito facile, soprattutto quando la vittoria manca da ben 4 mesi.