Home » Paris Saint-Germain, ecco la punizione per Cavani e Lavezzi

Paris Saint-Germain, ecco la punizione per Cavani e Lavezzi

Cavani e Lavezzi saranno puniti per il loro comportamento. I due sudamericani avevano infatti disertato il ritiro del Paris Saint-Germain a Marrekech e, di ritorno a Parigi, hanno avuto un confronto con l’allenatore Laurent Blanc. Il tecnico francese, in conferenza stampa, ha precisato:

“Il loro comportamento è stato molto grave e inaccettabile: insieme alla società abbiamo deciso di multarli e di applicare delle sanzioni sportive. Non potranno allenarsi con la squadra fino a sabato e non saranno convocati per le prossime due partite. Poi valuteremo se continuare il periodo di sospensione”.

I calciatori in questione, quindi, dovranno forzatamente disertare i prossimi due incontri di campionato (nella fattispecie, contro Montpellier e Bastia). Blanc è parso fortemente infastidito dal comportamento dei due attaccanti e ha aggiunto:

“Voglio che si sappia forte e chiaro che quando si è in un club, tutti sono importanti alla stessa maniera per il progetto sportivo. Non voglio assolutamente che passi il concetto che un progetto individuale venga prima di quello del gruppo, perché metterebbe in pericolo tutto il collettivo”.

Vedremo se questa spaccatura tra il tecnico e i due calciatori porterà a delle ripercussioni in sede di calciomercato: le società interessate rimangono alla finestra, in attesa (e nella speranza) che la frattura diventi insanabile.