Pari a reti bianche a White Hart Lane tra Tottenham e Manchester United. Bene i Red Devils nel primo tempo, meglio gli Spurs nella seconda frazione di gioco. Delude ancora Falcao. La formazione di Pochettino, in attesa degli altri match, aggancia il West Ham al quinto posto, gli uomini di van Gaal rimangono sul gradino più basso del podio ma prolungano la striscia di risultati utili consecutivi.
Primo tempo nettamente in favore dello United che sfiora più volte la rete del vantaggio. Il Tottenham, incapace di proporre gioco sulla mediana, cerca di colpire con le ripartenze dei suoi velocisti, affidate più che altro a Townsend. Lloris si dimostra in giornata positiva dicendo di no a Falcao, due volte, e van Persie. Le occasioni più ghiotte per i Red Devils capitano però sul sinistro di Mata, direttamente da calcio di punizione, che si stampa sul palo, e sul destro a giro di Ashley Young sul quale Lloris vola nel vero senso della parola togliendo dall’incrocio il tentativo dell’ex Aston Villa.
Nella ripresa meglio gli Spurs, molto più reattivi anche fisicamente. Townsend ci prova dalla lunga distanza, De Gea blocca a terra senza problemi. Van Gaal cambia tutta la difesa inserendo Shaw, Smalling e Rafael passando a quattro dietro ma davanti le polveri rimangono bagnate, Van Persie troppo solo, Falcao solo il lontano parente del calciatore che ha fatto impazzire Monaco, Porto e la Nazionale colombiana. Pochettino allora ci prova, dentro Lamela e Dembele per dare brio alla manovra offensiva negli ultimi 10 minuti ma la porta di De Gea rimane imbattuta. Si chiude così 0-0 il lunch match della 19/a giornata di Premier League.
TOTTENHAM HOTSPUR-MANCHESTER UNITED 0-0
Tottenham Hotspur (4-2-3-1): Lloris; Chiriches, Fazio, Vertonghen, Davies; Stambouli, Mason; Townsend (79′ Dembele), Eriksen, Chadli (79′ Lamela); Kane. A disp.: Vorm, Dier, Paulinho, Soldado, Walker. All.: Mauricio Pochettino.
Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Jones, McNair (76′ Shaw), Evans (72′ Smalling); Valencia (46′ Rafael), Mata, Carrick, Young; Rooney; Falcao, Van Persie. A disp.: Lindegaard, Fletcher, Pereira, Wilson. All.: Louis van Gaal.
Arbitro: Jon Moss.
Note: Ammoniti Townsend, Stambouli (T), Young, McNair, Falcao, Rafael (M).