Home » 28/12 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

21° turno (ultimo del girone di andata) del campionato di Serie B, quello che si giocherà domani, con tutte le partite in programma nella medesima giornata, con un anticipo delle ore 12.30 e un posticipo delle ore 18. Vediamo il palinsesto odierno per elaborare i nostri pronostici:

Schermata 2014-12-25 alle 18.26.39

AVELLINO (29)-BRESCIA (23): 1 con copertura di X oppure OVER 1.5
Lo scorso anno, al “Partenio”, si imposero gli ospiti (1-0). Quest’anno, la vittoria in trasferta manca alle rondinelle dal 15 novembre scorso (1-2 a Bologna in rimonta, con due reti negli ultimi 3′). L’Avellino ha centrato sempre col Bologna la sua ultima vittoria in casa (il 19 dicembre, 1-0). In questa sfida, irpini leggermente favoriti, anche se non è da escludere il pareggio.
Risultato finale: 2-0

CATANIA (21)-CARPI (40): 2 con copertura di X
Una serie di squalifiche (Rinaudo, Chrapek, Leto e il tecnico Pellegrino) unite alle indisponibilità (Almiron, Rosina, Barisic, Odjer, Garufi, Martinho, Capuano, Monzon, Gyomber e Peruzzi): così il Catania dovrà affrontare contro il Carpi nell’ultima giornata di andata del campionato di Serie B. Rientrerà Sauro, ma la formazione da mettere in campo sarà più che un problema. Due soli centrali disponibili per la difesa, Sauro e Rolin, scelte obbligate anche sui centrocampisti: Calello resta l’elemento più esperto dell’intero reparto. Azzerate o quali le possibili alternative in ogni reparto.
Risultato finale: 0-2

FROSINONE (31)-VICENZA (27): 1
Padroni di casa che non vincono tra le mura amiche da un mese (5-1 sul Livorno) e negli ultimi 5 turni hanno realizzato 3 pareggi e 2 sconfitte. Devono vincere contro una squadra ospite nettamente inferiore sul piano tecnico ma che stanno attraversando un buon momento di forma (hanno perso solo con la Virtus Entella, 1-2, il 13 dicembre scorso). Per il Frosinone tornano a disposizione Schiavi e Zanon; out, per squalifica, Dionisi, Masucci e Gucher. Per il Vicenza Brighenti in dubbio, assenti El Hasni, Spiridonovic, Maritato, Giacomelli e Ragusa. La quota è in leggero rialzo, ma l’affermazione dei gialloblu non dovrebbe essere in discussione.
Risultato finale: 1-0

PERUGIA (26)-CITTADELLA (19): 1
Il Perugia non vince in casa dall’8 novembre scorso (2-1 alla Virtus Entella). Gli umbri devono assolutamente riscattare la débacle di Carpi dello scorso turno, mentre il Cittadella ha sì vinto in casa col Catania (3-2), ma vuole cancellare quello “0” dalla casella della vittorie in trasferta. Noi, però, non crediamo che sia questa la gara giusta per farlo, considerato soprattutto il fattore campo.
Risultato finale: 3-1

PRO VERCELLI (27)-TRAPANI (30): COMBO GOAL+OVER 2.5
Stati di forma alterni che comunque si equivalgono. Tre punti solamente a separare le due avversarie, che in ogni caso si stanno comportando molto bene in questa ultima parte del girone d’andata. Come sempre, ci aspettiamo una partita giocata a viso aperto, sia perché la Pro Vercelli costruisce in casa la sua classifica (20 dei 27 punti totali realizzati), sia perché il Trapani è comunque squadra votata all’attacco. Impossibile pronosticare un segno fisso (ce lo dicono anche le quote, piuttosto equilibrate), meglio concentrarsi sul numero di gol.
Risultato finale: 1-0

VARESE (19*)-TERNANA (25): X oppure UNDER 3.5
Dopo la sconfitta di Pescara (0-2), il Varese è scivolato all’ultimo posto della classifica, complice anche la penalizzazione inflittagli.
Grazie al successo sul Modena, la Ternana ha interrotto una mini serie di 2 sconfitte e si è allontanata dai play-out. Il Varese vanta un ottimo ruolino interno, 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, mentre gli ospiti (pur con qualche fatica nel segnare), in trasferta hanno sbancato per 4 volte. La quota del pareggio è in ribasso un po’ ovunque.
Risultato finale: 2-0

VIRTUS ENTELLA (23)-CROTONE (20): X
I liguri stanno disputando una discreta parte di stagione, e con 23 punti si trovano ai margini della zona play-out. Non male per una matricola al primo anno assoluto di cadetteria, ma per salvarsi occorre fare di più. La squadra di casa non perde tra le mura amiche addirittura da 3 mesi (0-1 con il Brescia il 13 settembre), con 4 vittorie e 4 pareggi. Il Crotone in trasferta ha vinto solo a Bologna (0-2 il 20 settembre) e ad Avellino (0-1 il 6 dicembre). Lo scorso turno hanno messo k.o. il favorito Frosinone. Sarà comunque una partita molto tirata, l’Entella in casa è un fortino. Potrebbe uscire fuori un pareggio che accontenterebbe tutti?
Risultato finale: 1-1

VIRTUS LANCIANO (30)-BOLOGNA (31): X oppure UNDER 3.5
Un solo punto separa le due avversarie della sfida di domani, che si presenta come un vero scontro diretto in chiave play-off. Autentica specialista in pareggi, la Virtus Lanciano in casa ha perso solo con il Frosinone (l’1-5 del 20 settembre). Il Bologna, in trasferta, ha un rendimento costante: 3-4-3 con 12 reti fatte e altrettante subite. Anche qui, vediamo bene un pareggio, considerato il fatto che essendoci un solo punto di distanza, la partita potrebbe essere molto delicata e nessuna delle due vorrà farsi male prima della sosta d’inverno. Per questa ragione, non vediamo neanche goleade.
Risultato finale: 1-2

*-3 punti di penalità