Home » Premier League, 18/a giornata: Terry e Diego Costa stendono il West Ham. Chelsea spietato

Premier League, 18/a giornata: Terry e Diego Costa stendono il West Ham. Chelsea spietato

Il Chelsea fa suo il derby contro il West Ham, quattordicesima vittoria stagionale. A Stamford Bridge decidono le reti di Terry e Diego Costa per tre punti che fanno volare momentaneamente i Blue s a+6 sul City, in attesa del resto del programma di questo “Boxing Day”. 

Primo tempo nettamente in favore del Chelsea che sin dalle prime battute di gara impone il proprio gioco e chiude il West Ham nella propria area di rigore. Diverse le occasioni da rete, possesso palla come sempre asfissiante ai 30 metri ma sarà una palla inattiva a sbloccare la situazione al 31′. Sull’angolo dalla destra di Oscar, Diego Costa spizza di testa, sulla traiettoria c’è capitan John Terry che aggiusta in rete per l’1-0 dei Blues. Nel finale di tempo ancora Diego Costa va vicino al raddoppio senza però concretizzare la mole di gioco creata dalla sua squadra.

Nella ripresa gli uomini di Mourinho legittimano i tre punti con la rete di Diego Costa al 62′. Una gemma del brasiliano che fa tutto da solo, disorienta la retroguardia degli Hammers e spara sul secondo palo un sinistro imprendibile per Adrian, 2-0. Il finale orgoglioso della formazione di Allardyce non sortisce alcun effetto. I Blues vincono 2-0 e volano sempre più al comando della Premier League in attesa delle gare del pomeriggio.

CHELSEA-WEST HAM 2-0

Chelsea: Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Matic, Fabregas; Willian (86′ Ramires), Oscar (83′ Mikel), Hazard; Diego Costa (83′ Drogba). A disp.: Cech, Filipe Luis, Schurrle, Zouma. All.: José Mourinho.
West Ham: Adrian; Jenkinson, Collins, Reid, Cresswell; Nolan, Noble (59′ Song), Kouyate; Valencia, Downing (74′ Amalfitano), Carroll (59′ Sakho). A disp.: Jaaskelainen, Cole, Jarvis, O’Brien. All.: Sam Allardyce.
Arbitro:
Marcatori: 31′ Terry, 62′ Diego Costa.
Note: Ammoniti Collins, Cresswell, Reid (W).