Dopo aver rescisso il contratto con il Monza l’attaccante Francesco Virdis giocherà con L’Aquila la seconda parte di questa stagione. Questo l’annuncio fatto dalla società abruzzese sul suo sito: “L’Aquila Calcio 1927 Srl rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Francesco Virdis fino al 30/06/2016“.
L’Aquila è al momento a soli tre punti dal primo posto occupato dall’Ascoli nel Girone B di Lega Pro e con l’ingaggio di un attaccante come Virdis (autore di 59 reti negli ultimi 3 anni di Lega Pro) spera di risolvere qualche problema realizzativo che ha caratterizzato finora il suo campionato, oltre che ovviamente a provare l’assalto alla prima posizione che vorrebbe dire promozione diretta in Serie B.
L’attaccante si aggregherà ai nuovi compagni il prossimo 29 dicembre e ha parlato così della nuova esperienza che lo aspetta dopo la deludente parentesi di Monza: “Sono stato subito convinto dal progetto ambizioso della società rossoblù per cui ho subito accettato con entusiasmo, convinto che ci siano tutti i presupposti per rilanciarmi”.