Home » Serie B, 20/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 18/a giornata di Serie B 2014-2015 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. La Serie B ti aspetta ogni giovedì alle ore 9.00!

CROTONE-FROSINONE
Sono 3 i precedenti tra i calabresi e i ciociari allo Scida in Serie B, e il bilancio è di 2 vittorie casalinghe e una vittoria esterna. Il Crotone però si presenta a questo incontro da penultima in classifica, con appena 17 punti e un striscia di 2 sconfitte consecutive. Il Frosinone invece è secondo in classifica, a quota 31, ma non trova ormai la vittoria da ben 4 turni. Il bilancio delle reti dei padroni di casa è di 19 reti segnate e 28 subite, mentre i canarini hanno messo a segno 30 gol e ne hanno presi 17.

BOLOGNA-PRO VERCELLI
La partita del Dall’Ara fra due grandi decadute del calcio italiano non ha precedenti in Serie B, ed è pertanto un inedito della serie cadetta. I padroni di casa ci arrivano con un bilancio di 28 punti, nonostante non trovino la vittoria ormai da 3 giornate. La Pro invece ha un punto in meno ed è a quota 27, ma è in serie positiva e ha inanellato 2 vittorie consecutive. Le reti segnate dai felsinei sono 24, quelle subite 20. I piemontesi hanno invece segnato 23 gol e ne hanno subiti 22.

BRESCIA-BARI
I precedenti tra le due squadre in B a casa delle rondinelle sono 28, e la metà di essi, ben 14, sono pareggi, a fronte di 10 vittorie casalinghe e 4 esterne. Il Brescia però è a soli 20 punti e nelle ultime 5 giornate ne ha ottenuti solo 3, mentre il Bari di punti ne ha 25 ed è in serie positiva, con 2 vittorie consecutive. I lombardi hanno segnato 20 gol e ne hanno subiti 25, mentre i galletti anche ne hanno segnati 20, ma ne hanno poi subiti 24.

CARPI-PERUGIA
Dato che il Carpi ha esordito in B lo scorso anno, quando il Perugia era in Lega Pro, l’incontro è un inedito per la B. Ma nonostante la poca esperienza in serie cadetta, il Carpi guida la classifica con ben 37 punti e non perde da 11 giornate. Il Perugia invece è a quota 26 ed è in una bizzarra serie di 6 pareggi consecutivi. I padroni di casa finora hanno segnato 33 gol e ne hanno subiti 18. Il Perugia invece ha segnato 19 volte e ha subito gol in 17 occasioni

CITTADELLA-CATANIA
Anche in questo caso ci troviamo ad analizzare una partita che si svolge per la prima volta nel campionato cadetto. Il Cittadella arriva al match da fanalino di coda con appena 16 punti e in una serie senza vittorie che dura ormai da 15 partite. Il Catania invece è a quota 21 e anche gli etnei non se la passano bene, visto che non vincono ormai da 4 turni. I padroni di casa hanno un bilancio di 23 gol fatti e 29 subiti, mentre i siciliani hanno segnato 29 gol e ne hanno subiti 31.

LATINA-VIRTUS ENTELLA
Turno natalizio ricco di partite inedite per la Serie B e il match tra pontini e liguri non fa eccezione. Per i nerazzurri i punti in classifica sono 18, ma ben 5 di questi sono arrivati negli ultimi 4 turni. L’Entella invece ha 21 punti ed è in una serie di 4 partite senza sconfitte. I gol segnati dal Latina sono 14, a fronte di 20 subiti. Quelli dei biancoazzurri invece sono 17, con 26 subiti.

PESCARA-VARESE
 I precedenti di trasferte del Varese a Pescara in B sono 10, e in ben 6 occasioni i padroni di casa hanno vinto, a fronti di un pari e 3 sconfitte. Il Pescara si presenta all’appuntamento con 22 punti e una serie positiva che dura ormai da 4 giornate. Il Varese invece ha 19 punti e nelle ultime 5 giornate ne ha ottenuti 5. I gol segnati dagli abruzzesi sono 31, quelli subiti 27. I lombardi invece hanno 25 reti segnate e 31 subite.

SPEZIA-VIRTUS LANCIANO
Sono solo 2 i precedenti in B tra le 2 squadre, con una vittoria casalinga e un pareggio. I padroni di casa comunque hanno 29 punti in classifica e negli ultimi 5 turni hanno totalizzato 5 punti. Il Lanciano invece di punti ne ha anch’esso 29 e non perde da 5 turni. I liguri hanno finora segnato 20 reti e ne hanno subite 16. Gli abruzzesi invece hanno segnato 27 gol e ne hanno subiti 21.

TERNANA-MODENA
I precedenti in B in terra umbra tra le 2 squadre sono 13, e in ben 9 di essi i rossoverdi, hanno avuto la meglio, a fronte di 3 pari e una sola vittoria dei canarini, datata 2012. Gli umbri sono a quota 22 in classifica e vengono da una serie di 2 sconfitte consecutive, mentre il Modena di punti ne ha 26 e ben 10 li ha ottenuti negli ultimi 5 turni. I padroni di casa hanno finora segnato 17 gol e ne hanno subiti 22, mentre i gialloblu hanno un bilancio di 19 gol segnati e 15 subiti.

TRAPANI-AVELLINO
Soltanto un precedente tra le due squadre in B, che è finito con il punteggio di 1-1. Il Trapani è a quota 27 punti, ma è in una serie di 3 partite senza vittorie. L’Avellino invece di punti ne ha 29, e nelle ultime 5 giornate ne ha messi insieme 6. I siciliani hanno finora segnato 32 gol e ne hanno subiti 39. I campani invece hanno un bilancio di 17 gol segnati e 16 subiti.

VICENZA-LIVORNO
Sono 9 i precedenti tra Vicenza e Livorno in Serie B, con una sola vittoria biancorossa, nel lontano 1950, a fronte di ben 6 pareggi e 2 vittorie labroniche. Il Vicenza ha 26 punti, con un e nelle ultime 5 giornate ne ha ottenuti ben 10, mentre il Livorno è a quota 30 e non perde ormai da 4 partite. Il Vicenza ha un bilancio di 18 reti segnate e 22 subite, mentre i toscani hanno messo a segno 27 gol e ne hanno subiti 21.