Home » 24/12 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Inizia il tour de force natalizio del campionato di Serie B, prima della sosta invernale di gennaio. Si parte oggi pomeriggio, Vigilia di Natale, con il 20° turno, che vedrà tutte le squadre impegnate in una sola giornata. Vediamo cosa ci propone il palinsesto odierno per i nostri pronostici:

Schermata 2014-12-23 alle 17.15.04

Sono quindici, tutti per un turno, i calciatori della Serie B squalificati dal Giudice Sportivo Emilio Battaglia in seguito alle gare dell’ultimo turno di campionato. Si tratta di Defendi (Bari), Ceccarelli, Matuzalem (Bologna), Sauro (Catania), Cappelletti (Cittadella), Costa Ferreira (Virtus Entella), Schiavi, Zanon (Frosinone), Giacomazzi, Koprivec (Perugia), Cosic, Pesoli (Pescara), Terlizzi (Trapani), Corti (Varese), Garcia (Vicenza).

Mercoledì, 24 dicembre 2014 – ore 15

BOLOGNA-PRO VERCELLI: 1 con copertura di X
Per il Bologna può e deve essere la partita della svolta, contro un avversario che fuori casa non ha certo un rendimento esaltante. Ottimo il recupero di Laribi, anche se alcune assenze in mezzo pesano sul gioco dei rossoblu. La Pro Vercelli viene da un ottimo momento, però sta costruendo la sua classifica in casa, per cui ci si potrebbe aspettare anche un approccio più “rilassato” alla gara.
Risultato finale: 3-0

BRESCIA-BARI: GOAL
Il Bari viene da due successi di fila e sembra aver ritrovato fiducia col cambio di guida tecnica. Sugli scudi il giovane Minala, autore di 2 reti nelle ultime 2 partite. I padroni di casa hanno da poco affidato la panchina a Javorcic, che dovrà risollevare le sorti di un gruppo che non vince da 6 partite (Coppa Italia compresa). Sfida impossibile da pronosticare sui segni fissi, ma almeno una rete per parte ci potrebbe stare.
Risultato finale: 2-1

CARPI-PERUGIA: UNDER 2.5 oppure COMBO 1X+UNDER 3.5
Un ottimo pareggio su un campo difficile come quello di Lanciano per la capolista Carpi, che vuole assolutamente tornare a vincere, per mantenere a distanza le sue inseguitrici. Il Perugia viene da 6 pareggi di fila e in trasferta vanta la miglior difesa del torneo. Nonostante i potenziali d’attacco, sempre notevoli, non ci aspettiamo goleade.
Risultato finale: 4-0

PESCARA-VARESE: 1
Il Pescara deve sfatare il tabù interno e cercare di cogliere i tre punti contro una squadra tecnicamente inferiore, generosa e volenterosa quanto si vuole ma non certo irresistibile. La quota media, quasi alla pari, è da prendere prima che cali ulteriormente.
Risultato finale: 2-0

TERNANA-MODENA: UNDER 2.5
Sfida che si preannuncia assai equilibrata. L’anno scorso le due squadre diedero vita a un match rocambolesco, con qualche accenno di mistero: fino al 68′ 0-0, poi 3-3 finale. Le quote attuali, però, ci dicono l’esatto contrario. Sarà così anche questa volta?
Risultato finale: 1-0

TRAPANI-AVELLINO: 1 con copertura di X oppure UNDER 3.5
Nelle partite del Trapani di solito escono OVER 2.5 e GOAL ma oggi, viste le assenze del bomber Mancosu (comunque convocato) e di Terlizzi (pericolosìssimo nei calci piazzati, già con 3 reti), e sapendo che l’Avellino in trasferta si chiude sempre molto, magari sarà la gara giusta per puntare su un UNDER. C’è da dire che i padroni di casa non vincono però da ormai 4 partite e in casa finora non hanno mai perso.
Risultato finale: 4-1

VICENZA-LIVORNO: X
La quota dei labronici fuori casa (nettamente superiori dal punto di vista tecnico) appare molto generosa, ma il Vicenza in casa è squadra che se la gioca fino in fondo senza mollare. E se uscisse fuori un pareggio che accontenterebbe entrambe? La quota vale il tentativo.
Risultato finale: 0-0