García si sbilancia: “Finiremo campioni d’Italia”
A Roma parlare di scudetto non è più vietato. Il tecnico Rudi García è anzi arrivato a pronosticare la vittoria finale della sua squadra, con buona pace della scaramanzia: “Credo che con il mio gruppo, con i tifosi dietro di noi, e malgrado tutti gli handicap che possiamo avere, finiremo campioni d’Italia”, ha detto senza mezzi termini nella serata di ieri a Canal+, secondo quanto riportato dal sito lavocegiallorossa.it.
L’allenatore francese si lancia poi in un bilancio della stagione, forse anche in risposta alle critiche di chi vede la sua Roma un po’ appannata in questo finale di 2014: “Abbiamo due punti in meno dell’anno scorso avendo perduto in casa della Juventus in modo rocambolesco, sono però molto soddisfatto del percorso in campionato”.
Positivo anche il bilancio della Roma “europea”: “Non ho rimpianti sulla Champions League – ha dichiarato prima di mettere l’Europa ancora nel mirino – L’obiettivo della stagione è giocare di nuovo la Champions League l’anno prossimo, e questo passa ancora per un grande campionato, come quello che stiamo facendo, ma anche magari dal vincere l’Europa League”.