Bundesliga, 17a giornata: 5-0 dell’Hoffenheim sull’Hertha Berlino, l’Hannover pareggia all’ultimo minuto sul campo del Friburgo
Nel turno infrasettimanale l’Hertha Berlino aveva dato vita a un incredibile 4-4 contro l’Eintracht Francoforte; oggi invece la squadra allenata dall’olandese Luhukay fa ancora peggio in termini di gol presi subendone cinque e andando alla pausa invernale con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto. Ad andare a vincere con in clamoroso 5-0 a Berlino è l’Hoffenheim, che torna al successo in trasferta dopo più di un mese e si porta a una lunghezza di distanza dal sesto posto (occupato dall’Augsburg) grazie all’autorete di Brooks, alla doppietta su rigore di Salihović e ai gol di Schipplock e Rudy.
Un gol al 93′ di Joselu permette all’Hannover di recuperare una partita che sembrava totalmente compromessa a dieci minuti dalla fine e al Borussia Dortmund di non rimanere da solo in fondo alla classifica. Il Friburgo deve però mangiarsi le mani per non essere riuscito ad amministrare una partita in cui è stato superiore all’Hannover soprattutto nel secondo tempo e in cui era in vantaggio di due reti all’81’ grazie ai gol di Frantz e di Kempf che sembravano aver chiuso la sfida. Due minuti più tardi però Bittencourt ha riacceso le speranze degli ospiti sfruttando l’errato posizionamento della retroguardia avversaria, e poi, al 93′, Joselu con la sua sesta rete in questa Bundesliga ha decretato il definitivo 2-2. Il Friburgo raggiunge il Borussia Dortmund a quindici punti e le due squadre chiudono così il girone d’andata in ultima posizione, mentre l’Hannover conquista il quinto punto nelle ultime tre partite riprendendosi dopo un periodo negativo in cui erano arrivate tre sconfitte di fila.
Bundesliga — 17/a giornata
Venerdì
Mainz-Bayern Monaco 1-2 (21′ Soto (M), 24′ Schweinsteiger (B), 90′ Robben (B))
Sabato
Augsburg-Borussia Mönchengladbach 2-1 (3′ rig. Kruse (B), 20′ Feulner (A), 51′ Bobadilla (A))
Schalke 04-Amburgo 0-0
Stoccarda-Paderborn 0-0
Werder Brema-Borussia Dortmund 2-1 (3′ Selke (W), 62′ Bartels (W), 69′ Hummels (B))
Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte 1-1 (36′ rig. Meier (E), 83′ Bellarabi (B))
Wolfsburg-Colonia 2-1 (11′ Maroh (C), 16′ Dost (W), 78′ Naldo (W))
Domenica
Hertha Berlino-Hoffenheim 0-5 (23′ aut. Brooks, 26′ rig., 39′ rig. Salihović, 74′ Schipplock, 84′ Rudy)
Friburgo-Hannover 2-2 (45′ Frantz (F), 81′ Kempf (F), 83′ Bittencourt (H), 90’+3 Joselu (H))
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI