Home » Un tempo a testa, Atalanta-Palermo 3-3

Spettacolare pareggio per 3-3 tra Atalanta e Palermo nella sfida valevole per la 16a giornata di Serie A 2014/2015. I rosanero concludono in vantaggio il primo tempo per 3-1 grazie alla doppietta di Vazquez e al gol iniziale di Rigoni. La Dea rimonta nel secondo tempo con Denis (doppietta) e Moralez.

Atalanta e Palermo si sfidano in una gara, valevole per la 16a giornata di Serie A 2014/2015, molto importante. Soprattutto per i bergamaschi, chiamati a mettere fieno in cascina in chiave salvezza. La pressione però è tanta per i neroblu. Il Palermo gioca molto più leggero. E si vede. I rosanero nei primi 16 minuti trovano due reti stupende. Al 6′ Barreto serve per Vazquez. L’argentino fornisce un assist al volo per Rigoni, che batte con un destro al volo il portiere dell’Atalanta Sportiello. Dieci minuti dopo, Vazquez fa da solo. L’ex Belgrano scorge Sportiello fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto dai 25 metri. L’Atalanta è scossa. Denis al 21′ ci prova, ma il suo esterno destro termina a lato. Ma è un monologo rosanero. Al 33′ Munoz “salva” l’Atalanta stoppando involontariamente un tiro di Dybala su azione d’angolo destinato in porta. E il difensore siciliano fa un altro regalo al 40′, buttando Denis in area. E’ rigore, trasformato dallo stesso “Tanque”. Il tecnico rosanero Iachini protesta e viene allontanato dall’arbitro Orsato. Al 43′, la “Dea” sfiora il pari con un tiro al volo di Moralez su “assist” del solito Munoz che termina sull’esterno della rete. Gol mangiato, gol subito. Numero di Dybala che si beve Benalouane servendo un cioccolatino che Vazquez non può sprecare. E’ l’1-3 per il Palermo ed è il parziale del primo tempo.
L’Atalanta entra determinata in campo e al 55′ riaccorcia le distanze. Assist di Dramé, Sorrentino non è perfetto e respinge in area dove è lesto Moralez a mettere dentro. La “Dea” insiste e al 67′ Sorrentino è salvato dal palo su tiro di Cigarini. E’ il preludio al pari, che avviene al 76′. Assist di Dramé, Andelkovic scivola e lascia campo aperto a Denis che infila il punto del 3-3. Due minuti dopo, Palermo vicino al nuovo vantaggio ma questa volta Sportiello si oppone alla conclusione di Vazquez. L’Atalanta prova a insistere ma il Palermo si chiude. Non succede più nulla. Atalanta e Palermo impattano 3-3. Neroblu che salgono a quota 15, rosanero che vanno a quota 22.

ATALANTA-PALERMO 3-3 (1-3)

Atalanta (4-4-2): Sportiello 5,5; Zappacosta 5,5, Stendardo 5, Benalouane 5, Dramé 6; Baselli 5 (55′ Gomez 6), Carmona 5,5, Cigarini 5,5, Moralez 6; Boakye 5 (46′ Bianchi sv), Denis 6 (83′ D’Alessandro sv). A disp.: Avramov, Del Grosso, Scaloni, Bellini, D’Alessandro, Migliaccio, Biava, Spinazzola, Molina, Cherubin. All.: Stefano Colantuono.
Palermo (4-4-2): Sorrentino 6; Munoz 5,5, Gonzalez 6, Andelkovic 5,5, Morganella 6; Rigoni 6,5 (75′ Bolzoni sv), Maresca 6,5 (90′ Belotti sv) Barreto 6,5 (69′ Della Rocca sv), Lazaar 6; Vazquez 7,5, Dybala 7,5. A disp.: Ujkani, Vitiello, Pisano, Joao Silva, Emerson, Chochev, Terzi, Quaison, Feddal All.: Giuseppe Iachini.
Marcatori: 6′ Rigoni (P), 16′ Vazquez (P), 40′ Denis (A), 46′ Vazquez (P), 55′ Moralez (A), 76′ Denis (A)

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Note – Ammoniti: Benalouane (A), Baselli (A), Gonzalez (P), Bianchi (A), Cigarini (A), Della Rocca (P)
Tempi di recupero: 1′ pt più 4′ st