Cesena, pari al 94′! Sassuolo, amaro in bocca. 1-1 al Mapei Stadium

Tristezza e felicità che si mischiano al 94′, quando Ze’ Eduardo la mette dentro e regala al Cesena un punto insperato. Il Sassuolo vede sfumare la vittoria nel derby dell’Emilia Romagna, in una partita giocata bene dai neroverdi, disegnati da Di Francesco col solito tridente Berardi-Zaza-Floro Flores. Cesena con Defrel alle spalle del solo Almeida in avanti, e bravo a tenere botta alle insidie apportate da un Sassuolo dinamico nel primo tempo, a più riprese pericoloso con un Floro Flores cercato spesso dai compagni.

E’ nella ripresa che si sblocca la gara; Berardi si fa male al 72′, entra Biondini, che dà quantità alla squadra di casa, che passa al 77′ con Zaza; Magnusson fa fallo su Vrsaljko in area, il numero dieci neroverde batte bene dagli undici metri, portando in vantaggio i suoi. Gol che scuote l’orgoglio di un Cesena che inizia a spingere, Brienza va a un passo dall’1-1 al 79′, poi in pieno recupero Ze’ Eduardo, su suggerimento intelligente di Defrel, trova il gol che stronca l’entusiasmo dei padroni di casa. Termina 1-1 il primo anticipo del sabato della 16′ giornata: punticino inutile per entrambe.

IL TABELLINO

SASSUOLO-CESENA 1-1

Marcatori: 76′ Zaza (S), 94′ Ze’ Eduardo (C).

Sassuolo (4-3-3): Pomini; Vrsaljko, Terranova, Acerbi, Peluso; Taider (70′ Floccari), Magnanelli, Missiroli; Berardi (72′ Biondini), Zaza, Floro Flores (62′ Sansone). A disp.: Polito, Celeste; Antei, Bianco, Gazzola, Longhi, Brighi, Chibsah, Pavoletti. All.: Eusebio Di Francesco.

Cesena (3-5-2): Leali; Magnusson, Lucchini (80′ Succi), Capelli; Giorgi, Carbonero (46′ Brienza), Cascione, Ze’ Eduardo, Mazzotta; Defrel, Almeida (80′ Rodriguez). A disp.: Agliardi, Bressan; Krajnc, Coppola, Nica, Valzania, De Feudis, Pulzetti, Garritano. All.: Domenico Di Carlo.

Arbitro: sig. Cervellera.

Ammoniti: Peluso, Berardi, Missiroli, Magnanelli (S), Defrel (C).