Serie B – Carpi sottotono, Bačinović e Gagliolo sono decisivi: con la Virtus Lanciano è solo 1-1

Il primo anticipo della diciannovesima giornata di Serie B prevede un’avvincente partita tra due squadre che occupano i piani alti nella classifica del campionato cadetto: la Virtus Lanciano, impegnata nella combattutissima lotta play-off, e la capolista Carpi, che per l’occasione dovrà fare a meno del suo trascinatore Mbakogu.

Ottima partenza dei padroni di casa, che riescono ad andare in vantaggio al 12′ con una rete del centrocampista Bačinović sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sul cui tiro, molto potente, Gabriel non può nulla anche a causa di una leggera deviazione. La Virtus Lanciano, però, non è brava a sfruttare il momento di confusione della capolista e, al 32′ in occasione della prima azione pericolosa del Carpi, subisce il gol del pareggio per mano di Gagliolo, finora uno dei migliori difensori centrali del campionato cadetto. Nella ripresa i padroni di casa fanno la partita e provano a passare in vantaggio, ma Gatto, Thiam e Bačinović sprecano le occasioni create. Nel finale anche il Carpi prova a rendersi pericoloso, ma è tutto inutile: Virtus Lanciano-Carpi termina con il risultato di 1-1, un pareggio che forse sta stretto ai padroni di casa.

VIRTUS LANCIANO-CARPI 1-1 (1-1)

Lanciano (4-3-3): Nicolas; Aquilanti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola (71′ Grossi), Bačinović, Di Cecco; Piccolo, Thiam, Gatto (65′ Monachello). A disp.: Aridita, Branescu, Amenta, Agazzi, Nunzella, Conti, Fioretti. All.: D’Aversa.
Carpi (4-3-3): Gabriel; Struna, Saugher, Gagliolo, Letizia; Bianco (90’+4′ De Silvestro), Mbaye, Lollo; Concas (60′ Gatto), Inglese, Pasciuti (88′ Sabbione). A disp.: Maurantonio, Mazzario, Nava, Ricci, Embaló, Di Gaudio. All.: Castori.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Marcatori: 12′ Bačinović (V), 32′ Gagliolo (C).
Note – Ammoniti: Mammarella, Ferrario, Aquilanti (V); Pasciuti, Gatto (C).