Home » Sassuolo-Cesena: precedenti, statistiche e curiosità

Sassuolo-Cesena: precedenti, statistiche e curiosità

Anticipo del sabato (ore 18) quello tra Sassuolo e Cesena.
Dopo la riunione a Coverciano tra gli allenatori di A ed il CT Conte, Di Francesco è tornato a lavoro per preparare la sfida contro il Cesena. Molti gli elogi ricevuti da Conte sulla costruzione della squadra (giocatori giovani ed italiani) e sui risultati in campionato. Ma dopo la sconfitta contro il Palermo non c’è motivo per adagiarsi sugli allori, e sabato i neroverdi punteranno alla vittoria. Assenti gli squalificati Consigli e Cannavaro, mentre Pegolo e Manfredini sono alle prese con un infortunio.
Pre-partita amaro per il Cesena, che ha ricevuto la visita della Guardia di Finanza per via delle accuse di frode fiscale dell’ex presidente Campedelli. Ma Di Carlo pensa solo al campo, a far dimenticare ai suoi la sconfitta contro la Fiorentina ed a conquistare i primi tre punti della sua gestione. Ancora infortunati Perico, Kranjc e Marilungo; squalificato Volta.

I PRECEDENTI – Non vi sono precedenti in serie A tra Sassuolo e Cesena. Le due squadre si sono incontrate solamente in serie B, con i neroverdi sempre in risultato positivo nelle sfide casalinghe (una vittoria ed un pareggio).

LE STATISTICHE – Diciannove punti ed un’ottima situazione di classifica per il Sassuolo, che dopo la sconfitta contro il Palermo riabbraccerà Berardi (3 gol in stagione) che affiancherà il cannoniere di squadra Zaza (4 reti). Nelle ultime 5 partite in casa il Sassuolo ha perso solo una volta, il che fa ben sperare per domenica. Soprattutto se si guarda alle statistiche fuori casa del Cesena, con un solo punto raccolto nelle ultime cinque partite e con il penultimo posto in classifica. Con una sola vittoria in campionato i romagnoli sono la squadra con meno vittorie in stagione e con la seconda peggiore difesa del campionato (29 reti subite).

Tutti i dati fanno pensare che il Sassuolo abbia la vittoria quasi garantita contro il Cesena, soprattutto se si prende in esame l’ultima partita dei bianconeri (contro la Fiorentina, dove i romagnoli non hanno mai tirato in porta). Di Carlo, al secondo impegno sulla panchina cesenate, vuole sfruttare la sconfitta di domenica scorsa del Sassuolo per imporre il proprio gioco e guadagnare i primi tre punti della sua avventura bianconera. Ma la squadra di Di Francesco, che potrà contare nuovamente su PelusoVrsaljko, vuole riprendere il proprio cammino dopo lo stop per arrivare quanto prima alla quota salvezza.

https://www.youtube.com/watch?v=HNA70TSuRsw