La Sampdoria si trova al terzo posto in classifica e, dopo aver pareggiato allo Juventus Stadium, vuole ottenere i 3 punti in casa contro l’Udinese per continuare la sua corsa. La squadra di Stramaccioni si trova in una buona posizione di classifica anche se, a causa di alcuni punti persi in casa, non si trova nel gruppo che segue a Juventus e Roma.
I PRECEDENTI – L’anno scorso l’Udinese andò a far visita alla Sampdoria nel corso della diciannovesima giornata d’andata: il risultato finale fu 3-0 per i padroni di casa, grazie alla doppietta di Éder e al gol di Gastaldello. L’anno prima i friulani si erano imposti per 2-0 con le reti di Danilo e Di Natale. La stagione precedente, invece, ci fu l’ultimo pareggio, a reti inviolate. La vittoria più larga della squadra di casa fu un 6-2 del 1993-1994 (Platt, doppietta di Jugović, doppietta di Mancini, Pizzi, Desideri e Amoruso).
LE STATISTICHE – Sono 33 i precedenti tra Sampdoria e Udinese al Marassi: la squadra di casa ha ottenuto 18 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. I gol segnati sono 102, 65 dai padroni di casa e 37 dagli ospiti. I precedenti tra Mihajlović e la squadra friulana sono 7, con un bilancio di 3 sconfitte, 2 vittorie e 2 pareggi. Nelle due occasioni in cui Stramaccioni ha affrontato la Sampdoria, invece, l’ex tecnico dell’Inter ha ottenuto una vittoria e una sconfitta.
L’Udinese è reduce da una brutta sconfitta casalinga che il presidente Pozzo ha paragonato a “un cazzotto in faccia“. La Sampdoria sembra la favorita in questa sfida, anche se noi consigliamo il segno X.