Home » 20/12 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Questa sera e domani, andrà in scena il 19° turno del campionato di Serie B. Si parte con due anticipi (alle ore 19 e alle ore 21) e il palinsesto principale del sabato, con tutte le partite alle ore 15. Ecco i nostri pronostici.

Schermata 2014-12-19 alle 11.39.44

Venerdì, 19 dicembre 2014 

Ore 19

VIRTUS LANCIANO-CARPI: GOAL
Gli abruzzesi hanno vinto 1-0 sul difficile campo di Terni, e in casa hanno perso solo con il Frosinone, e in tutte le 9 gare domestiche hanno sempre segnato. Gli ospiti, clamorosamente in testa alla classifica, hanno battuto 1-0 il Modena nel derby della provincia, centrando il decimo risultato utile consecutivo e non subendo gol da ormai tre turni. Questa volta, però, le premesse perché entrambe le squadre segnino almeno un gol ci sono tutte.
Risultato finale: 1-1

Ore 21

AVELLINO-BOLOGNA: X al 1° tempo oppure UNDER 3.5
L’unica vittoria felsinea al “Partenio” risale all’epoca della Serie A: il 25 ottobre 1981, fu una rete di Chiodi a consentire ai rossoblu di espugnare lo stadio irpino. Per il resto, due pareggi e 5 vittorie dell’Avellino. Padroni di casa (che non vincono da 7 turni e all’ultima hanno pareggiato 0-0 a Pescara) senza quattro giocatori: il primo portiere Gomis, il centrale di difesa Ely e due centrocampisti importanti, ossia Schiavon e D’Angelo. Nel Bologna ,che ha pareggiato fortunosamente contro il Frosinone sfruttando una papera del portiere Zappino, rientra Matuzalem.  L’Avellino si esprime meglio se non deve fare la gara, anche se nelle ultime gare è stato un po’ remissivo; Il Bologna avrà la caratura per attaccare e scoprirsi o giocheranno entrambe prudenti, provando di tanto in tanto la percussione?
Risultato finale: 1-0 (0-0 al 1° tempo)

Sabato, 20 dicembre 2014 – ore 15

CATANIA-BRESCIA: OVER 1.5 oppure 1 con copertura di X
E’ di queste ultime ore la notizia che il tecnico del Catania Giuseppe Sannino si è dimesso dall’incarico. Nei giorni scorsi, si era avuto l’allontanamento del suo collega bresciano Ivo Iaconi, con la squadra affidata (temporaneamente) al tecnico della Primavera Ivan Javorcic. Queste informazioni, unitamente alle assenze fra i padroni di casa, rendono molto difficile effettuare un pronostico certo. Fatto sta che, oggettivamente, la qualità della rosa etnea resta superiore a quella lombarda, seppure quest’ultima conta molto sull’unità del gruppo. La quota di 1.90 avrebbe ancora valore, ma le defezioni di elementi come Martinho e Rosina rendono necessaria altrettanta valutazione. Ad ogni modo, non dovrebbe finire 0-0.
Risultato finale: 2-2

FROSINONE-CITTADELLA: 1 oppure COMBO 1+UNDER 3.5
I padroni di casa, secondi in classifica, sono obbligati a vincere per non perdere terreno dalla capolista Carpi. Di fronte, un Cittadella che non è più quello degli anni scorsi, e fuori casa i veneti concedono moltissimo. Frosinone molto più quadrato come rosa e organizzazione di gioco. Sulla carta, l’affermazione gialloblu è ampiamente probabile, ma non dovremmo assistere a una goleada.
Risultato finale: 1-1

VARESE-CROTONE: OVER 2.5
In una gara del genere un tentativo sull’OVER 2.5 potrebbe avere valore. Due squadre che hanno bisogno di punti, che segnano ma subiscono tanto. Il Crotone se la gioca a viso aperto contro qualsiasi squadra e lo farà anche oggi. Entrambi hanno, inoltre, delle gare molto difficili alla prossima giornata (Varese a Pescara e Crotone in casa contro il Frosinone), quindi potremmo assistere a una gara a ritmi alti e con tante occasioni.
Risultato finale: 1-0

VIRTUS ENTELLA-LIVORNO: 2 con copertura di X
Biancocelesti senza il muro difensivo Cesar, quindi perdono molta di quella solidità che in casa hanno sempre mostrato. Al brasiliano si aggiungono anche le assenze dell’unico vero bomber in rosa, ossia Sansovini. D’accordo che spesso l’Entella ha giocato per il punto (concetto più volte ribadito anche dallo stesso allenatore), ma di fronte ci sarà un Livorno che ha tutte le possibilità di prendersi l’intera posta in palio.
Risultato finale: 1-1