QUI ROMA – Battere il Milan per mantenere il passo della Juventus capolista. La squadra guidata da García ospiterà i rossoneri senza Astori e Hobelas, Yanga-Mbiwa e Manolas centrali, Maicon e Torosidis a coprire gli esterni. Centrocampo privo di Pjanić, fermo per squalifica, ma con la presenza del suo uomo-chiave del momento, Nainggolan; De Rossi e Keita ci saranno, Strootman in panca. Sovrabbondanza nel reparto offensivo, con Gervinho, Totti e Ljajić titolari e con Florenzi e Iturbe pronti a subentrare.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Keita; Gervinho, Totti, Ljajić. All. Rudi García.
QUI MILAN – Sarà ancora 4-3-3 per Pippo Inzaghi, che perde Rami – il francese rientrerà a gennaio – e sembra intenzionato a riproporre gli stessi uomini “usati” per battere agevolmente il Napoli. Ancora fiducia ad Armero sulla sinistra, Bonera dal lato opposto e Mexès e Zapata centrali. Ballottaggio Muntari e Poli, poi de Jong e Montolivo compagni di reparto, mentre in avanti spazio al tridente Bonaventura-Ménez-Honda. Probabile dunque l’esclusione di El Shaarawy.
Milan (4-3-3): Diego López; Bonera, Mexès, Zapata, Armero; Montolivo, de Jong, Muntari; Honda, Ménez, Bonaventura. All. Filippo Inzaghi.