QUI INTER – La vittoria al Bentegodi contro il Chievo, la prima del Mancio in campionato, ha portato un po’ di entusiasmo in casa nerazzurra e ora si punta a battere la Lazio per accorciare ulteriormente sul terzo posto. Ancora in forte dubbio Hernanes, che al massimo siederà in panchina contro la sua ex squadra. Dunque, centrocampo confermato con Medel davanti alla difesa, Guarín e Kuzmanović da interni e Kovačić dietro le punte. Davanti probabile chance per Osvaldo al posto di un Palacio ancora a secco in campionato. Il tecnico nerazzurro, poi, sceglierà gli esterni di difesa all’ultimo, in base alle condizioni di Dodô (se non dovesse dare le giuste garanzie, spazio al recuperato D’Ambrosio).
Inter (4-3-1-2): Handanović; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Guarín, Medel, Kuzmanović; Kovačić, Osvaldo, Icardi. All. Roberto Mancini.
QUI LAZIO – Stefano Pioli fa la conta degli assenti in vista della delicata trasferta di San Siro contro l’Inter. Lo staff medico ha scelto per la prudenza: Ederson, Candreva e soprattutto Biglia sono sulla via del recupero, ma verranno risparmiati nell’ultima gara del 2014, per essere a completa disposizione dopo la sosta natalizia. Toccherà, dunque, a Ledesma prendere le chiavi del centrocampo biancoceleste, assieme a Parolo (di rientro dopo la squalifica) e a Lulić (ha accusato un affaticamento muscolare in settimana, ma non è in dubbio). Nel tridente, giocheranno sicuramente Felipe Anderson e Mauri, due fra gli uomini più in forma nella Lazio, mentre per il ruolo di ariete centrale è sempre ballottaggio fra Djordjević e Klose.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulić; F. Anderson, Djordjević, Mauri. All. Stefano Pioli.