Hellas Verona-ChievoVerona, le probabili formazioni

QUI HELLAS VERONA – Intenzionato a dare continuità al bel successo di Udine, Mandorlini confermerà il 3-5-2 che sembra conferire maggiore solidità all’assetto tattico della squadra. Due importanti rientri nel pacchetto difensivo: a difendere i pali ci sarà Rafael, al centro della difesa torna a comandare le operazioni Márquez, con Moras e Rodríguez a fiancheggiarlo (anche se quest’ultimo è tallonato da Marques). Ancora fiducia a Christodoulopoulos in mediana: il greco ha ritrovato il gol e verrà riconfermato. Squalificato Agostini, sarà Brivio a prendere il suo posto sul binario di sinistra. Nessun dubbio sulla coppia offensiva che sarà composta da Toni e Nico López, con l’uruguaiano chiamato a dimostrare di poter essere decisivo anche dal primo minuto.

Hellas Verona (3-5-2): Rafael; Moras, Márquez, Rodríguez; Martic, Martic, Christodoulopoulos, Tachtsidis, Hallfreðsson, Brivio; Toni, López. All.: Mandorlini.

QUI CHIEVOVERONA – Atmosfera non idilliaca in casa gialloblù: il derby è una partita che necessita di massima concentrazione e i nervosismi palesati al termine della sfida contro l’Inter non aiutano. Maran sorride per i recuperi di Frey e Zukanovic, che presidieranno le fasce difensive, mentre al centro della retroguardia si affida all’esperienza di Gamberini per arginare la potenza di Toni. Nel centrocampo a 4 Birsa ed Hetemaj sono chiamati a dare fantasia ad un reparto troppo spesso scolastico, che verrà completato da Izco e Radovanović: l’ex Catania dovrebbe sistemarsi ancora sulla fascia configurando un assetto molto abbottonato. In avanti squalificato Botta, ancora spazio a Paloschi e Meggiorini con Maxi López che dovrà accontentarsi della panchina. 

ChievoVerona (4-4-2): Bizzarri; Frey, Cesar, Gamberini, Zukanovic; Izco, Radovanović, Hetemaj, Birsa; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran.