Cagliari, Zeman: “Giocare contro la Juventus è un piacere”

Nella conferenza stampa, alla vigilia della sfida con la Juventus, Zdeněk Zeman ha commentato l’incontro di stasera e la situazione del Cagliari. Oggetto delle dichiarazioni anche l’incontro tra il CT Antonio Conte e gli allenatori di Serie A.

Juventus:“Il problema è il loro collettivo. Dobbiamo fare il nostro, sappiamo che è molto difficile ma dobbiamo provarci lo stesso. Giocare contro la Juventus è un piacere, dà stimoli, oggi come vent’anni fa”.

Cagliari-Juventus: “Abbiamo poco da preoccuparci perché tanto abbiamo poco da perdere. Quel che conta è l’approccio alla partita. Dovremo essere concentrati su ogni pallone e commettere meno errori possibile sia in fase difensiva che in fase di ripartenza”.

Classifica: Zeman ha manifestato delusione per la posizione in classifica del suo Cagliari affermando come squadra e tifosi si aspettassero di più . Sull’andamento negativo del Cagliari in casa ha ammesso che c’è preoccupazione in quanto “pur dando il massimo i risultati non arrivano” e una squadra giovane con poca esperienza come il Cagliari ne risente.

Nazionale: Sull’incontro tra il CT e gli allenatori di Serie A, Zeman si è rammaricato per la sua assenza, ma si è giustificato spiegando che non poteva lasciare sola la squadra in prossimità della partita con la Juventus e che aveva avvisato di non poter partecipare dispiacendosene: “Penso che la Nazionale debba costituire il vertice del movimento calcistico di un paese”.