Cagliari-Juventus, le probabili formazioni

QUI CAGLIARI – Rientra Ibarbo dopo la squalifica, ma il colombiano ha lavorato a parte negli ultimi quattro giorni (ha fatto solo la rifinitura ieri mattina); si farà comunque di tutto per mandarlo in campo, viste le difficoltà riscontrate dall’attacco rossoblù negli ultimi tempi. Mancheranno ancora Colombi e, soprattutto, Sau (per il quale si è scelta la via della prudenza riguardo i tempi di recupero). Due soli i ballottaggi: il primo a centrocampo, nel ruolo di interno destro (Crisetig non ha convinto del tutto, Dessena è dunque alla finestra), il secondo in attacco dove Cossu e Ibarbo saranno probabilmente titolari, poiché Farias non ha fatto bene nelle ultime uscite, mentre Caio Rangel è piaciuto a Parma; chissà che Zeman non sorprenda tutti scegliendo di mandarlo in campo dall’inizio. Panchina quasi certa, invece, per Longo che non è al meglio dal punto di vista fisico.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Cossu, Farias. All. Zeman.

 

QUI JUVENTUS — Per la trasferta isolana mister Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Bonucci e degli infortunati Barzagli, Marrone, Cáceres, Rômulo, Asamoah e Storari. Al centro della difesa, dunque, sarà confermato Ogbonna al fianco del rientrante Chiellini, che ha scontato un turno di squalifica contro la Sampdoria. Sulla corsia mancina, invece, Evra appare in lieve vantaggio su Padoin, che scalpita per giocare dal primo minuto. A centrocampo sarà, probabilmente, concesso un turno di riposo a Pogba, mentre in attacco Morata insidia la titolarità di Llorente.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tévez, Llorente. All. Allegri.