Juve, tutto facile al Sant’Elia: 1-3 a firma di Tevez, Vidal e Llorente
La Juve chiude l’anno solare nel migliore dei modi, al Sant’Elia la vittoria degli uomini di Allegri è netta, un 3-1 che porta le firme di Tevez, Vidal e Llorente, gli uomini più rappresentativi della vecchia signora. Nei sardi, gol della bandiera di Rossettini.
Partita che i bianconeri fanno propria immediatamente, perché nel giro di un quarto d’ora mettono già in ghiaccio il risultato. Al quarto il vantaggio piemontese porta la firma di Tevez, al 16′ Vidal – gran destro a giro – piega le gambe a un Cagliari che fa fatica a entrare in partita.
Nella ripresa, il gol di Llorente (51′) arrotonda il risultato a favore di una Juventus che al 65′ concede a Rossettini una piccola soddisfazione personale. Termina 1-3 al Sant’Elia: solito Cagliari di Zeman, traballante in retroguardia e incapace contro la potenza della Vecchia Signora. Juventus, tutto come da copione: successo netto, e +4 in classifica in attesa della sfida dell’Olimpico tra Roma e Milan.
IL TABELLINO
CAGLIARI-JUVENTUS 1-3
Marcatori: 4′ Tevez, 16′ Vidal, 5′ st Llorente (J), 20′ st Rossettini (C)
Cagliari (4-3-3): Cragno; Benedetti (1′ st Donsah), Ceppitelli, Rossettini, Capuano; Balzano, Conti, Avelar; Cossu, Ibarbo (30′ st Caio Rangel), Ekdal. A disp.: Carboni, Pisano, Murru, Barella, Crisetig, Dessena, Capello, Joao Pedro, Longo, Farias. All.: Zeman.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra (35′ st Padoin); Llorente (28′ st Morata), Tevez (41′ st Giovinco). A disp.: Storari, Rubinho, Romagna, Mattiello, Pogba, Pepe, Coman. All.: Allegri.
Arbitro: sig. Mazzoleni.
Ammoniti: Rossettini, Capuano, Avelar (C).