Francia, D1 Féminine: Lyon e PSG fanno scorpacciate di gol
Non si arresta la marcia di Lyon e Paris Saint-Germain nella D1 Féminine, massimo campionato francese di calcio femminile.
Le campionesse di Francia e le parigine sono inarrestabili e passano sopra qualunque avversario, spesso con goleade da urlo; nell’ultima giornata hanno segnato 14 gol in due, confermandosi tecnicamente e atleticamente troppo attrezzate per qualunque altro club d’oltralpe.
Dopo il pirotecnico 11-0 sul Metz di domenica 7 dicembre, l’OL è andato a imporsi sul campo del Montpellier con una cinquina d’autore (1-5), mentre le ragazze di Farid Benstiti passeggiavano allo Stade Saint-Symphorien (0-9). Qualcosa di irreale, pure difficile da commentare: tra le due più forti e le “umane” c’è uno sport di distanza.
A Juvisy, Guincamp e compagnia non resta che lottare per il terzo posto: il titolo delle squadre normali, nella lega dominata da due squadre di marziane.
D1 Féminine – 13/a giornata
Arras-Rodez rinviata
Guingamp-Saint-Etienne 3-2
Metz-PSG 0-9
Montpellier-Lyon 1-5
Juvisy-Albi 4-0
Soyaux-Issy 3-2
CLASSIFICA: OL 52, PSG 49, Juvisy 42, Guingamp 36, Montpellier 31, Soyaux 29, Albi 26, Rodez 24, Saint-Étienne 23, Metz 22, Issy 18, Arras 17