Home » Bundesliga, 16/a giornata: Immobile in rete nel 2-2 tra Borussia Dortmund e Wolfsburg, vincono Bayer Leverkusen e Schalke 04

Bundesliga, 16/a giornata: Immobile in rete nel 2-2 tra Borussia Dortmund e Wolfsburg, vincono Bayer Leverkusen e Schalke 04

Seconda giornata del turno infrasettimanale in programma in Bundesliga. Dopo l’ennesima vittoria del Bayern Monaco, scendeva oggi in campo il Wolfsburg secondo in classifica. I biancoverdi hanno dovuto rimontare due volte il risultato sul campo di un finalmente combattivo Borussia Dortumnd. Prima de Bruyne ha confermato il suo ottimo momento di forma pareggiando il vantaggio di Aubameyang, e poi Naldo a cinque minuti dalla fine ha reso vano il ritorno al gol in campionato di Ciro Immobile.

Borussia Mönchengladbach e Bayer Leverkusen approfittano del mezzo passo falso del Wolfsburg e si portano a quattro punti di distanza dai biancoverdi. La squadra di Favre rifila quattro gol alla sempre più disastrosa difesa (trentotto gol subiti in sedici giornate) di un Werder Brema ultimo in classifica insieme al Friburgo, mentre i rossoneri passano di misura sul campo dell’Hoffenheim grazie a un arete al 79′ di Kießling.

Quarto successo nelle ultime cinque partite (unica battuta d’arresto il ko della scorsa giornata contro il Colonia) per lo Schalke 04 di Di Matteo, che super ani rimonta il Paderborn con le reti del sempre più decisivo Choupo-Moting (a conferma che l’ultima grande stagione con la maglia del Mainz non è stata un caso) e di Neustaedter che valgono il quinto posto solitario in classifica. Valanga di gol tra Eintracht Francoforte e Hertha Berlino, che dimostrano di avere ottimi attacchi e rivedibili difese terminando la sfida con un pirotecnico 4-4. La squadra della Capitale va in vantaggio di tre reti dopo trentasette minuti e al 90′ è avanti 4-2. A questo punto succede l’incredibile e il capocannoniere della Bundesliga Alexander Meier realizza una doppietta in un minuto salendo a dodici gol in stagione e dando ai padroni di casa un punto ormai insperato.

BUNDESLIGA — Risultati 16/a giornata

Martedì

Amburgo-Stoccarda 0-1 (42′ Klein)
Bayern Monaco-Friburgo 2-0 (41′ Robben, 48′ Muller)
Colonia-Mainz 0-0
Hannover-Augsburg 2-0 (20′ Sane, 55′ rig. Joselu)

Mercoledì

Borussia Mönchengladbach-Werder Brema 4-1 (32′ Kruse (B), 38′ Wendt (B), 51′ Junuzović (W), 64′ Kramer (B), 88′ Hrgota (B))
Paderborn-Schalke 04 1-2 (31′ aut. Ayhan (P), 44′ Choupo-Moting (S), 78′ Neustaedter (S))
Eintracht Francoforte-Hertha Berlino 4-4 (21′ Brooks (H), 33′ Ben Hatira (H), 37′ Schieber (H), 43′ Aigner (E), 58′ Seferović (E), 80′ Niemeyer (H), 90′, 90’+1 Meier (E))
Borussia Dortmund-Wolfsburg 2-2 (8′ Aubameyang (B), 29′ de Bruyne (W), 76′ Immobile (B), 85′ Naldo (W))
Hoffenheim-Bayer Leverkusen 0-1 (79′ Kießling)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI