Prima gioia per Mancini, il Torino impone il pari all’Empoli
Vittoria in volata per il Palermo nel primo anticipo della 18/a giornata di Serie A. La truppa di Iachini ha sofferto più del previsto contro il Sassuolo, al vantaggio iniziale firmato da Rigoni ha replicato Pavoletti a cinque minuti dal termine. Il sigillo finale di Belotti ha permesso ai rosanero di infilare il settimo risultato utile consecutivo e raggiungere quota 21 punti in classifica. La sfida dello stadio “Olimpico”, invece, è senza storia con la Lazio che liquida 3-0 una spenta Atalanta. La doppietta di capitan Mauri e il gol di Lulić lanciano i biancocelesti al terzo posto a pari merito con Genoa e Sampdoria. I blucerchiati fermano la capolista Juventus, passata in vantaggio con Evra nei primi minuti, ma raggiunta dal fantastico mancino a giro di Gabbiadini in avvio di ripresa.
La Roma approfitta del mezzo passo falso della squadra di Allegri espugnando Genoa e portandosi così a -1 dalla vetta. Al “Ferraris” decide un’eccezionale girata di destro al volo di Radja Nainggolan. Il Verona di Mandorlini piazza il secondo colpo esterno di giornata vincendo in rimonta contro l’Udinese. Termina a reti bianche la sfida del “Tardini” tra Parma e Cagliari, un punto che serve a poco per entrambe le formazioni che restano in piena zona retrocessione. Esordio negativo per il neo tecnico del Cesena Domenico Di Carlo, la Fiorentina rifila quattro reti ai romagnoli e ottiene il terzo successo nelle ultime quattro uscite. Convincente vittoria del Milan sul Napoli, i rossoneri liquidano i partenopei con una rete per tempo. Apre i conti Ménez al 6′, chiude i conti Bonaventura al 52′. Pari e patta tra Empoli e Torino, mentre l’Inter conquista i primi tre punti in campionato della gestione Mancini.
Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.
Sabato 13 dicembre
Palermo-Sassuolo 2-1 (3′ Rigoni (P), 85′ Pavoletti (S), 90’+3 Belotti (P))
Lazio-Atalanta 3-0 (51′ Mauri, 71′ Mauri, 81′ Lulić)
Domenica 14 dicembre
Juventus-Sampdoria 1-1 (12′ Evra (J), 51′ Gabbiadini (S))
Genoa-Roma 0-1 (40′ Nainggolan)
Parma-Cagliari 0-0
Udinese-Hellas Verona 1-2 (31′ Di Natale (U), 45’+1 Toni (V), 46′ Christodoulopoulos (V))
Cesena-Fiorentina 1-4 (44′ Borja Valero (F), 47′ Savić (F), 59′ aut. Savić (C), 79′ Rodríguez (F), 90’+3 El Hamdaoui (F))
Milan-Napoli 2-0 (6′ Ménez, 52′ Bonaventura)
Lunedì 15 dicembre
Empoli-Torino 0-0
ChievoVerona-Inter 0-2 (19′ Kovačić, 55′ Ranocchia)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI