Risultati Nba: Kobe Bryant supera Michael Jordan e i Lakers vincono ancora. Curry e i Warriors non si fermano più

Sette le gare disputate nella notte in Nba. Non possiamo non cominciare facendo i complimenti a Kobe Bryant, che nella notte è diventato il terzo marcatore di sempre  in Nba superando sua maestà Michael Jordan. 26 i suoi punti contro i T-Wolves e a sancire il sorpasso a sua altezza Michael un tiro libero per il black mamba, oggi più che mai nella leggenda del basket mondiale.

Venendo al consueto recap, invece, a Est vittoria interna per i Wizards sui Jazz. A trascinare i capitolini Beal con 22 punti e 7 rimbalzi, inutili per gli ospiti i 16 punti e 7 rimbalzi del buon Gordon Hayward. Due vittorie esterne nelle altre gare giocate in Eastern Conference. Al Madison Square Garden ennesima sconfitta dei Knicks, stavolta battuti 95 a 90 dai Toronto Raptors dopo un overtime. Devastante con 21 punti e 11 assist Kyle Lowry, unica nota positiva per i ragazzi di Fisher i 34 punti di Carmelo Anthony. Vittoria esterna anche per i Bulls a Miami. In Florida la franchigia dell’Illinois ha vinto grazie ai 22 punti di Dunleavy.

A Ovest non si fermano più i Warriors di Steve Kerr. 128 a 122 dopo un tempo supplementare a New Orleans e sedicesima vittoria di fila per i californiani. Mvp della gara con 34 punti, 7 assist e 7 assist uno strepitoso Stephen Curry. Vincono alla Chesapeake Arena gli Oklahoma City Thunder contro i Phoenix Suns. 51 punti per la coppia Westbrook-Durant, inarrestabile per i ragazzi dell’Arizona costretti al ko per 112 a 88.

Altra vittoria esterna in Western Conference per i San Antonio Spurs. 99 a 91 in Colorado per i campioni in carica, portati al successo dai 18 punti, 8 rimbalzi, 4 assist, 5 palle recuperate e 6 assist di un mostruoso Kawhi Leonard. Bene anche Belinelli con 10 punti e 4 rimbalzi in appena 22 minuti di gara.

RISULTATI NBA 15 DICEMBRE
Golden State Warriors-New Orleans Pelicans 128-122
Chicago Bulls-Miami Heat 93-75
Utah Jazz-Washington Wizards 84-93
Los Angeles Lakers-Minnesota T-Wolves 100-94
Phoenix Suns-Oklahoma City Thunder 88-112
Toronto Raptors-New York Knicks 95-90 dts
San Antonio Spurs-Denver Nuggets