Juventus, Zaza può arrivare già a gennaio
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com la Juventus starebbe pensando seriamente di riportare Simone Zaza in bianconero già a gennaio. Il pareggio dei bianconeri contro la Sampdoria ha permesso alla Roma (vittoriosa contro il Genoa) di andare a -1 dalla capolista, e le poche reti segnate dagli attaccanti nelle ultime partite potrebbero essere la causa della decisione della dirigenza juventina di riprendere proprio Zaza.
Oltretutto, in casa Sassuolo ci sarebbe la necessità di ridurre il peso degli ingaggi, soprattutto nel reparto offensivo. Complessivamente, il totale degli stipendi degli attaccanti neroverdi ammonta a 4,5 milioni di euro: Berardi è il più pagato, con 1,1 milone; seguono Floccari, Floro Flores e Zaza con 800mila, Sansone con 700mila e infine Pavoletti con 300mila. Proprio per questo motivo la squadra emiliana avrebbe acconsentito alla cessione di Zaza alla Juventus.
Si tratterebbe di un controriscatto, in quanto la Juventus aveva acquistato il giocatore nel 2013 dalla Sampdoria (pagandolo 3,5 milioni) e l’aveva ceduto in comproprietà al Sassuolo per 2,5 milioni. Nel giugno di quest’anno i neroverdi risolvono l’accordo a proprio favore, pagando alla Juventus un totale di 7,5 milioni di euro. I bianconeri però si riservano un diritto di acquisto fissato a 15 milioni, che può essere esercitato entro il 30 giugno 2015, mentre dopo quella data la somma sarebbe aumentata a 18 milioni.
L’accordo tra la società bianconera e l’entourage di Zaza sarebbe già stato trovato, ma tutto dipende dalla cessione di Sebastian Giovinco, che la Juventus proverà a vendere a gennaio per non perderlo a parametro zero a giugno del 2015, quando scadrebbe il contratto del giocatore.