Argentina: l’Huracán batte 4-1 ai tempi supplementari l’Atletico Tucumán e torna in Primera División
Continua la festa a Parque Patricios. Dopo la conquista della Copa Argentina (primo titolo dopo 41 anni di digiuno), avvenuta poche settimane fa ai rigori contro il Rosario Central, arriva un altro grande trionfo per l’Huracán che batte 4-1 l’Atlético Tucumán sul campo neutro di Mendoza (privo di pubblico per motivi di sicurezza) e conquista così un sofferto ritorno in Primera División nello spareggio decisivo.
Il Globo gioca meglio nel primo tempo, ma non riesce a portarsi in vantaggio, e allora a inizio ripresa Menéndez sfrutta un incertezza della retroguardia biancorossa e sblocca il risultato realizzando l’1-0 per l’Atletico Tucumán. A questo punto l’Huracán si sblocca e reagisce rabbiosamente: prima Mancinelli pareggia sfruttando il campo reso pesante dalla pioggia per ingannare il portiere avversario Calviño, poi Wanchope Abila centra il palo da buona posizione.
I tempi regolamentari terminano 1-1 e si va così ai supplementari. Nel secondo di questi tempi, Gamarra porta in vantaggio la squadra di Parque Patricios e nei minuti successivi Abila in contropiede e Torassa su rigore chiudono la partita facendo partire i festeggiamenti dei giocatori e del popolo biancorosso.
A questo punto mancano solo i due posti da assegnare al termine del triangolare tra Nueva Chicago, Aldosivi e Gimnasia Jujuy. La sfida tra le prime due è terminata 0-0 e ora sono in programma Aldosivi-Gimnasia Jujuy (ai gialloverdi di Mar del Plata basta un pareggio per essere promossi) e Gimnasia Jujuy-Nueva Chicago.