Hellas Verona, Mandorlini: “Avevamo bisogno di questa vittoria”
Andrea Mandorlini, in seguito alla gara vinta per 2-1 al Friuli contro l’Udinese, si è presentato in sala stampa per la solita conferenza post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Laazaros ha giocato bene ma mi sembra riduttivo parlare di lui come chiave della partita. Siamo andati sotto nonostante non avessimo rischiato nulla e stessimo giocando meglio di loro. Avevamo bisogno di questa vittoria, sotto tanti aspetti, ed è arrivata. Non è stata una vittoria casuale, l’abbiamo meritata.
Avevamo abituato la gente a essere una squadra vincente e spumeggiante, negli altri anni, mentre quest’anno finora non ci siamo riusciti. Oggi per fortuna abbiamo recuperato anche convinzione e fiducia. Si tratta del secondo anno che vinciamo a Udine, non è un’impresa da poco.
Chi annunciava un Verona scarico dal punto di visto mentale sbagliava, eravamo in credito per quello che la squadra aveva fatto fino a questo momento. Siamo andati sotto alla prima occasione e questo poteva ammazzarci, mentre siamo stati bravissimi a ribaltarla.
Toni? Ha fatto 300 gol, è un uomo fantastico. I giovani fanno fatica a trovare spazio perché ci sono campioni come Toni e Di Natale che non mollano mai. Oggi hanno fatto due gol bellissimi.
Il derby? Manca una settimana, ci penseremo. Ora ci godiamo questa vittoria.