Gabbiadini riprende la Juventus, è parità allo Stadium

La Sampdoria con un gioiello di Gabbiadini riesce a prendersi un preziosissimo pari allo Juventus Stadium. Per la Juve, dopo il vantaggio di Evra, rimane il rimpianto per non aver conservato il vantaggio in una partita che nella prima frazione sembrava avere in pugno.

Parte forte la Juve, che cinge d’assedio l’area di rigore blucerchiata. Pereyra e Tevez in particolare sono un pericolo costante con le percussioni palla al piede. Proprio l’Apache e Morata saggiano i guantoni di Romero, prima che Evra irrompa di testa su un corner di Marchisio per l’1-0. Non c’è reazione Samp, la Juve spadroneggia con Evra e Pogba sulla sinistra, mentre Okaka prova a far salire la squadra, ma è troppo solo. Marchisio prova la botta da fuori di sinistro e Romero salva da campione. Poi la Samp ci prova sugli sviluppi di un corner, con Cacciatore che innesca un flipper in area interrotto da Buffon in presa. Si va al riposo con i bianconeri che hanno in pugno la partita e una Sampdoria inconsistente.

La ripresa si apre con due inserimenti di Pereyra sui quali Romero chiude benissimo. Ma al primo guizzo i blucerchiati trovano il pari, con un gran sinistro a giro del neoentrato Gabbiadini dopo un contropiede orchestrato da Eder. La partita gira, con la Samp che prende morale e la Juve che si disunisce. Crescono Rizzo e Regini nella Sampdoria, Morata scompare dal match e viene sostituito. Nel finale i bianconeri provano a tornare a premere, ma è Buffon a doversi esaltare su un altro sinistro di Gabbiadini. Finisce 1-1, con la Juve che si mangia le mani per non aver chiuso la partita quando la Samp era in balia dei bianconeri.

JUVENTUS-SAMPDORIA 1-1 (1-0)

Juventus (4-3-1-2): Buffon 6,5; Lichtsteiner 5,5, Bonucci 6, Ogbonna 6,5, Evra 6,5; Vidal 5,5, Marchisio 6,5, Pogba 6,5; Pereyra 6,5 (78′ Coman 6); Tevez 6 (88′ Giovinco sv), Morata 5,5 (71′ Llorente 6). A disp.: Rubinho, Audero, Pepe, Padoin, Pirlo, Mattiello. All. Allegri.
Sampdoria (4-3-1-2): Romero 7; Cacciatore 5,5, Gastaldello 6,5, Romagnoli 6, Regini 6,5; Rizzo 6,5, Palombo 6, Obiang 6 (83′ Duncan sv); Krstcić 5 (46′ Gabbiadini 7); Éder 6, Okaka 5,5 (73′ Bergessio 6). A disp.: Da Costa, Viviano, Fornasier, Mesbah, Marchionni, Soriano, Đorđević, Fedato. All. Mihajlović.
Arbitro: Doveri di Roma.
Marcatori: 12′ Evra (J), 50′ Gabbiadini (S).
Note: ammoniti 
Regini (S), Vidal (J), Romagnoli (S), Gabbiadini (S), Bonucci (J), Okaka (S), Romero (S).

Published by
Luigi Recchia