Il club tedesco del Wolfsburg, secondo in Bundesliga a sette punti dal Bayern, sta perfezionando l’acquisto del giocatore cinese Xizhe Zhang.
Zhang, classe 1991, è un centrocampista molto duttile che può giocatore dovunque dietro l’attacco e sarà il decimo giocatoer cinese in Bundesliga ed il primo per il Wolfsburg. Ma non è detto che sia l’ultimo, come dice il direttore sportivo Klaus Allofs: “Stiamo monitorando il campionato cinese e ci sono alcuni giocatori molto interessanti. Il calcio cinese sta ancora crescendo ma sono certo che ci sono tanti bravi giocatori in quel campionato che verranno fuori nel futuro. Vedremo come Xizhe si adatterà al nostro campionato e poi capiremo se un bravo giocatore in Cina può esserlo anche in Bundesliga. Zhang è giovane ed ha molto potenziale. Abbiamo fede in lui e gli daremo tutto il tempo necessario ad ambientarsi al nuovo campionato.”
Zhang nelle precedenti 115 partite ha segnato 24 reti e fornito 29 assist, venendo scelto dalla nazionale nel 2013 ed entrando nella Chinese Super League’s team of the year nel 2013 e nel 2014.