Parma-Cagliari, le probabili formazioni

QUI PARMA – Alla lunga lista di indisponibili in casa ducale (Cassani, Ghezzal, Biabiany, Coda), si aggiunge la squalifica di Gobbi, che sarà rimpiazzato da De Ceglie sull’out sinistro.  Donadoni, però, può tirare un sospiro di sollievo per i recuperi di Mirante, Paletta e Jorquera. Se il portiere è certo di giocare, però, per gli altri due sarà al massimo panchina. Ballottaggi a centrocampo: Rispoli e Galloppa sono in vantaggio su Ristovski e Acquah. In attacco, invece, solo certezze: Cassano e Palladino sono le uniche note positive nelle ultime uscite dei ducali.

Parma (3-5-2): Mirante; Santacroce, Lucarelli, Felipe; Rispoli, Galloppa, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Palladino. All. Donadoni.

QUI CAGLIARI – Con Ibarbo squalificato e Sau ancora alle prese con problemi fisici (si spera in un recupero in extremis), potrebbe essere finalmente scoccata l’ora di Longo, in pole per un posto da titolare nel tridente rossoblù, assieme a Farias e Cossu. In difesa si rivede Avelar dal primo minuto dopo l’infortunio, con Ceppitelli che dovrebbe riprendersi il posto al centro della difesa a scapito di un poco convincente Benedetti. Piccolo ballottaggio in mediana, dove Dessena e Donsah insidiano la maglia di Crisetig.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Longo, Cossu. All. Zeman.