Bundesliga, 15/a giornata: Bayern Monaco sempre più da record, sconfitte per Borussia Dortmund e Schalke 04
Non ci sono più aggettivi per descrivere a che livelli sia arrivato il Bayern Monaco in questa Bundesliga. I bavaresi facevano visita a un Augsburg in forma strepitosa e reduce da quattro successi consecutivi, ma la squadra di Guardiola non si è fatta assolutamente impressionare dai padroni di casa e ha calato un poker devastante nella ripresa: Benatia, Robben (doppietta) e Lewandowski (quest’ultimi due rispettivamente a otto e sette reti in campionato) hanno annichilito la formazione allenata da Weinzierl salendo a 39 punti con 37 gol fatti e solo 3 subiti, numeri sempre più sbalorditivi per la capolista. I quattro gol in tredici minuti intanto regalano al Bayern Monaco il titolo di campione d’inverno.
Le grandi sconfitte di questa 15/a giornata sono invece Borussia Dortmund e Schalke 04. I gialloneri tornano a perdere, dopo la vittoria della scorsa settimana sull’Hoffenheim, e lo fanno contro l’Hertha Berlino cedendo alla rete dell’ex Julian Schieber. Ciro Immobile, in campo per tutta la partita, non riesce a rendersi pericoloso e la squadra di Klopp torna così in zona retrocessione (altra notizia negativa la perdita per infortunio di Mkhitaryan). Male anche lo Schalke 04 di Di Matteo, che viene battuto in casa 2-1 dal Colonia e vede sfumare la possibilità di entrare in zona Champions League.
Finisce senza reti la sfida salvezza tra Friburgo e Amburgo (pesante il rigore sbagliato da Darida per i padroni di casa) mentre molti più gol sono quelli realizzati nel 3-3 tra Werder Brema e Hannover, nonostante il pareggio nel finale di Selke però i biancoverdi rimangono penultimi. A chiudere la classifica è sempre lo Stoccarda, che dà segni di vita rimontando lo svantaggio iniziale sul campo del Mainz e trovando il pareggio con il primo gol in Bundesliga del serbo Kostić. Delusione tra le due squadre per un pareggio che di fatto non serve a nessuna delle due.
Bundesliga — Risultati 15/a giornata
Venerdì
Hoffenheim-Eintracht Francoforte 3-2 (43′ Volland (H), 58′ Aigner (E), 66′ Szalai (H), 77′ Seferović (E), 87′ Firmino (H))
Sabato
Augsburg-Bayern Monaco 0-4 (58′ Benatia, 59′ Robben, 68′ Lewandowski, 71′ Robben)
Friburgo-Amburgo 0-0
Hertha Berlino-Borussia Dortmund 1-0 (40′ Schieber)
Schalke 04-Colonia 1-2 (47′ Ujah (C), 67′ rig. Lehmann (C), 85′ Sane (S))
Werder Brema-Hannover 3-3 (12′ Stindl (H), 36′ Junuzović (W), 56′ Lorenzen (W), 62′ Joselu (H), 64′ Kiyotake (H), 89′ Selke (W))
Mainz-Stoccarda 1-1 (36′ Geis (M), 72′ Kostić (S))
Domenica
Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach ore 15.30
Wolfsburg-Paderborn ore 17.30
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI