Frosinone, Stellone: “A Bologna per giocarci le nostre carte”
Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello scontro di vertice con il Bologna. I ciociari vogliono dimenticare il passo falso interno con la Ternana: “Cambierò parecchi giocatori rispetto alla sfida con la Ternana, ma non si tratta di bocciature. Restano qui Altobelli, Crescenzi e Formato più gli infortunati. Dobbiamo archiviare la sconfitta interna con la Ternana, non meritavamo di perdere viste le azioni create. La nostra prestazione non è stata ai soliti livelli, va comunque dato merito a un avversario che era ben messo in campo da Tesser”.
L’attenzione si sposta al Bologna di López: “Hanno un ottimo allenatore e dopo un inizio difficile hanno risalito la classifica. Il loro organico è composto da grandi giocatori, dobbiamo essere bravi a contenere i loro attaccanti. Sicuramente vorranno vincere per prendersi il secondo posto, ma dovremo essere bravi a non farci sorpassare sia sul campo che in classifica. Dovremo sfruttare al massimo le occasioni che avremo perché ce ne concederanno poche, servirà la voglia giusta per portare a casa partite del genere. Andremo al “Dall’Ara” per giocarci le nostre carte”.
La formazione giallazzurra ha sorpreso tutti in questa prima metà di stagione e vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: “Noi pensiamo a fare più punti possibili in queste ultime quattro partite, poi vedremo quale tipo di campionato potrà fare il Frosinone. C’è voglia di riscatto dopo la sconfitta con la Ternana e c’è anche voglia di tornare a fare punti più per il morale e l’entusiasmo che per esigenze di classifica. Sono felicissimo di allenare questi ragazzi, è normale che qualcuno rimanga scontento quando non gioca dall’inizio. Tutti sono importanti per centrare l’obiettivo. Questo è un discorso che alla lunga pagherà a livello di gruppo. Quando ci sarà l’infrasettimanale farò rifiatare chi ha giocato di più”.
Il Frosinone crea tante occasioni da rete e ne subisce poche: “Come tiri siamo la squadra che conclude di più in B. Non ricordo partite dove il Frosinone ha ottenuto punti immeritatamente. Abbiamo fatto tanti punti perché tiriamo tanto in porta oltre ad attaccare con tanti uomini. Siamo quelli che subiscono anche meno tiri in porta. Le statistiche ci fanno capire che il Frosinone sta lì per merito. Una volta finito il girone d’andata ci guarderemo negli occhi e vedremo dove potremo arrivare. Se la classifica sarà così buona, noi di certo non ci nasconderemo”.
Chiosa finale sul mercato invernale che fra poco aprirà i battenti: “Di calciomercato ne parleremo ai primi di gennaio dopo la sosta. In questo momento siamo tutti concentrati su queste quattro partite. Non faremo carte false per trattenere chi vorrà andare via o per comprare qualcuno. Nessuno pensa al mercato in questo momento, siamo tutti concentrati sul bene del Frosinone”.
Probabile formazione (4-4-2): Zappino; Zanon, Russo, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Gucher, Masucci; Dionisi, D. Ciofani.
I convocati:
Portieri: Pigliacelli, Zappino;
Difensori: Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Russo, Schiavi, Zanon;
Centrocampisti: Frara, Gessa, Gori, Gucher, Masucci, Musacci, Paganini, Soddimo;
Attaccanti: Carlini, D. Ciofani, Curiale, Dionisi.