La sesta giornata della fase a gironi di Europa League vede impegnata l’Inter, già qualificata come prima del girone, in casa del Qarabağ, che andrà invece alla ricerca della vittoria per tentare la qualificazione ai sedicesimi, restando comunque spettatrice interessata di Dnipro-Saint-Etienne, altra sfida interessante nell’ottica del passaggio del turno.
Partita sin dall’inizio molto nervosa, con molti falli commessi e gioco spezzettato, l’Inter è imbottita di giovani ma è la prima a rendersi pericolosa: al 7′ Osvaldo salta due uomini sulla sinistra dell’area di rigore e appoggia indietro per Khrin, che col destro, al volo, sfiora di poco il palo. La risposta dei padroni di casa arriva al 14′, quando Alaskarov si rende pericoloso con un potente destro da posizione defilata terminato fuori di poco. Le emozioni tornano sul finire della prima frazione di gioco quando, al 40,’ Bonazzoli si libera di un difensore e prova a sorprendere Šehić, che para senza problemi, mentre al 47′ Carrizo è autore di una grande parata su un tiro di George da distanza ravvicinata.
La ripresa inizia sotto il segno dell’Inter con Bonazzoli e M’Vila che cercano invano la via del gol. Al 55′ grandissima parata di Carrizo, ancora su George, mentre un minuto più tardi Muarem non trova la porta dalla distanza. Al 58′, su un bel cross di Obi, Mbaye di testa manda il pallone alta sopra la traversa. Poi al 75′ George è ancora protagonista con un tiro dalla distanza, ma Carrizo, impeccabile oggi, para. Cinque minuti più tardi a provarci è Osvaldo, che con un destro da fuori area impegna Šehić. All’86’ Bonazzoli si rende pericoloso nuovamente dalla distanza, ma ancora Šehić con una gran parata in tuffo gli nega la gioia del gol. Nel finale ci provano Andreolli e Dimarco, ma termina 0-0: Qarabağ eliminato, mentre continua la crisi di vittorie per i nerazzurri.
QARABAG-INTER 0-0 (0-0)
Qarabağ (4-4-1-1): Šehić 7; Qarayev 5,5, Medvedev 6, Sadygov 6, Agolli 5,5; Guseynov 6, Muarem 6,5, Almeida 5,5, George 6,5; Nadirov 5,5 (43′ Yusifov 5,5); Alaskarov 6 (60′ Gurbanov 5,5). A disp.: Veliyev, Guliyev, Teli, Taghiyev, Ahmadov. All.: Gurbanov 5.
Inter (4-4-2): Carrizo 7; Mbaye 6, Andreolli 6, Campagnaro 5,5, D’Ambrosio 6 (84′ Dimarco sv); Khrin 6, Donkor 5,5, Obi 6 (90’+1′ Baldini sv), M’Vila 6,5; Osvaldo 6,5, Bonazzoli 6,5. A disp.: Costa, Berni, Sciacca, Palazzo. All.: Mancini 6.
Arbitro: Miroslav Zelinka (Repubbica Ceca).
Marcatori: Nessuno
Note – Ammoniti: Alaskarov (Q).