UFFICIALE – Udinese, Riera rescinde il contratto
Albert Riera non è più un giocatore dell’Udinese. Lo ha fatto sapere la società sul proprio sito ufficiale nella serata di ieri : “Si comunica che in data odierna innanzi alla Direzione Territoriale del Lavoro di Udine, Udinese Calcio ed il calciatore Albert Riera hanno formalizzato l’accordo di risoluzione del rapporto professionale che, visti anche taluni articoli di stampa, le parti precisano essere avvenuta consensualmente, per reciproche valutazioni e non per motivi disciplinari”.
I rapporti tra il giocatore e la squadra friulana si erano già incrinati da qualche mese, quando Riera non solo si era recato in un casinò in Slovenia (dove era rimasto a giocare per ben 12 ore), ma ad ottobre aveva pubblicato un tweet che non è piaciuto per niente all’ambiente bianconero: “Il Galatasaray è stato il miglior club in cui sono stato, l’Udinese il peggiore”.
A complicare le cose hanno contriubuito anche i suoi continui infortuni e probabilmente anche il suo carattere di certo non pacato: lo spagnolo aveva già avuto problemi al Galatasaray (quando lui e Felipe Melo arrivarono alle mani) e a Liverpool, dove ha avuto altri guai.