9/12 – Pronostici Champions League: i consigli per le scommesse
Ultimo turno della fase a gironi di Champions League, con la maggior parte dei nodi che sono già sciolti, ma ancora qualche situazione incerta, ivi compresa la sorte delle due italiane, Juventus e Roma, entrambe ancora in corsa per guadagnarsi un posto al sole. Bando alle ciance, andiamo subito sulle partite: per ognuna, più d’un pronostico, cercando di dare suggerimenti convenienti.
Juventus-Atlético Madrid
Allegri ha detto di voler provare il grande risultato, ossia il raggiungimento del primo posto, per il quale sarebbe necessaria una vittoria per 2 a 0. La quota per il risultato esatto si aggira intorno a 9,00, ma, a nostro avviso, eviteremmo il rischio, perché non crediamo che gli uomini di Simeone vadano a Torino per svernare, specie rischiando il primato nel gruppo. Obiettivamente, crediamo che il pareggio possa mettere tutti d’accordo: x a 3,10, dunque, con una certa preferenza pure per l’Under; a chi vuol strafare, suggeriamo una scommessa combo, x+U intorno a 3,50. Per il il risultato esatto, crediamo nel’1-1, ma, per motivi di quota, preferiamo lo 0-0 a 8.
Liverpool-Basilea
Il dentro o fuori del girone B, con il Real qualificato che difficilmente lascerà qualcosa ai bulgari del Ludogorets. Gli svizzeri, avanti in classifica, hanno due risultati su tre a disposizione, gli inglesi devono vincere per provare, quanto meno, a raddrizzare una stagione sinora assai storta, specialmente dopo quella passata. Francamente, crediamo negli elvetici, orientandoci sull’X2 nella Doppa Chance, a 2,10, nonostante le due sconfitte nelle trasferte precedenti. Quanto al risultato esatto, tenteremmo un 2-2 giocabile a 14.
Monaco-Zenit San Pietroburgo
Un solo risultato per i russi, che arriveranno nel Principato intenzionati a giocarsi il tutto per tutto. Il Monaco, da parte sua, può giocare di rimessa, anche se un atteggiamento troppo remissivo potrebbe riservare brutte sorprese. Le quote sono improntate al più grande equilibrio e, francamente, c’è l’imbarazzo della scelta. Alla fine, potrebbe prevalere il fattore campo, con una vittoria dei monegaschi a scacciare i nuvoloni di una stagione complicata: 1 a 2,70 e 2-0, risultato esatto, a 14.
Benfica-Bayer Leverkusen
Partita da non perdere, per i tedeschi, pena il rischio di compromettere il primato nel gruppo C. Lusitani che, dal canto loro, devono provare a vincere, nella speranza che Monaco risulti fatale per lo Zenit. Per una questione di quote, il 3,10 per l’1 ci pare davvero interessante, anche se non crediamo sia così probabile che le Aspirine vogliano compromettere quanto di bene combinato sino a ora. Crediamo anche nell’Under, a 1,80, ma la partita è davvero aperta a molti risultati possibili.
Chelsea-Sporting CP
Non ce ne vogliano i romanisti, ma, per noi, è questa la partita di mercoledì, coi Leoni di Lisboa che recano visita in casa dell’odiatissimo, in chiave sportiva, Mourinho. I Blues sono reduci da un rovescio in campionato, lo Sporting continuano una rincorsa in campionato, dopo un avvio alternante. I favori sono tutti per gli inglesi e, proprio per questo, vorremmo provare la fortuna dando credito ai biancoverdi: la quota 5 per il 2 secco è buona, ma difficile; preferiamo la più classica Doppia Chance che, per gli esiti X/2, a 2,11 è ben giocata. Per il Risultato esatto, a 28 ci piace lo 0-2, anche se è un tentativo estremo.
Maribor-Schalke 04
La grande occasione per gli sloveni di proseguire in Europa passa nell’incontro casalingo contro i deludenti tedeschi dello Schalke. Nell’ultimo turno, in casa, i renani ne hanno prese 5 dal Chelsea, complicando molto la propria situazione. Per questo, suggeriamo l’1 del Maribor a 4,50, la Doppia Chance, segno X-2 a 2,00 e 2-1 (Risultato esatto) a 14.
Roma-Manchester City
La madre di tutte le partite per gli uomini di Garcia, dopo il passo falso di campionato commesso contro il Sassuolo. Leggendo i vari libri si percepisce un certo ottimismo, a nostro avviso non del tutto giustificato, se si tiene conto del periodo di forma dei Citizens nonostante la perdita di Agüero sul fronte d’attacco. Scaramanticamente, dunque, saremmo per giocare contro la Magica, ché a 2,90 la vittoria esterna ci parrebbe conveniente. Se, invece, volessimo assecondare, con la giocata, il supporto a una squadra italiana, ci orienteremmo sui risultati esatti 2-0 (a 13) o 2-1 (a 8,50), facendo il tifo per i giallorossi.
Che dire… Buona fortuna!