Argentina: tornano in Primera División Argentinos Juniors, San Martín e Colón. Dagli spareggi usciranno le ultime tre promosse
Ultima giornata da infarto in B Nacional: Argentinos Juniors, San Martín e Colón ottengono la promozione in Primera División mentre Aldosivi, Nueva Chicago e Gimnasia Jujuy giocheranno un triangolare per decidere quali due squadre conquisteranno l’accesso alla massima categoria del calcio argentino.
L’Argentinos Juniors di Riquelme, dopo il cambio di marcia avvenuto con l’arrivo in panchina di Gorosito, ottiene il punti necessario a dare inizio ai festeggiamenti grazie all’1-1 casalingo contro il Douglas Haig. Agevoli vittorie per San Martín e Colón, che battono 3-0 rispettivamente Ferro e Boca Unidos e tornano come l’Argentinos in Primera División dopo soltanto sei mesi di cadetteria.
L’Aldosivi manda in estasi i tifosi presenti a Mar del Plata superando 2-0 il Gimnasia Jujuy e raggiungendo così in classifica i rivali di giornata e il Nueva Chicago. Ora le tre squadre giocheranno un triangolare nei prossimi dieci giorni dal quale usciranno i nomi delle ultime due squadre promosse.
Nell’altro girone rimaneva invece un solo posto da assegnare e giocarselo saranno Huracán e Atlético Tucumán in un spareggio secco. I biancorossi hanno rifilato un sono 4-0 all’Independiente Rivadavia mentre el Decano ha superato 4-1 in rimonta il Santamarina nello scontro diretto, e le due squadre hanno così terminato a pari punti. L’Huracán si ritrova così nella stessa situazione della scorsa stagione, quando giocò (e perse) lo spareggio promozione contro l’Independiente.