La Samp batte il Verona ed è quarta, il Chievo espugna Cagliari
Il pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Juventus ha inaugurato la 14/a giornata di Serie A. I bianconeri restano al primo posto solitario e mantengono le tre lunghezze di vantaggio sulla Roma, che ha strappato un rocambolesco pareggio contro il Sassuolo. Squadra emiliana avanti 2-0 a metà primo tempo grazie alla doppietta di Zaza, ma Ljajić sale in cattedra nella ripresa e realizza due reti che fissano il risultato sul 2-2. Stesso risultato nell’altro anticipo che visto scendere in campo Torino e Palermo, i rosanero conquistano così il sesto risultato utile consecutivo.
Il terzo 2-2 di giornata arriva dal “San Paolo” di Napoli dove l’Empoli sfiora il colpaccio contro la compagine di Benítez. I toscani si sono portati sul doppio vantaggio con Verdi e Rugani, ma nell’arco di cinque minuti, tra il 67 e il 72′, Duván Zapata e de Guzmán firmano le reti che valgono il pareggio. Partita incredibile a Bergamo dove l’Atalanta va sotto 0-2 contro il Cesena, ma riesce a ribaltare il risultato approfittando delle indecisioni della difesa romagnola. Cesenati sempre penultimi con l’ultima piazza che resta del Parma, sconfitto 1-2 in rimonta dalla Lazio.
Continua a sognare il Genoa che supera 1-0 il Milan, decide la zuccata di Antonelli alla mezz’ora. Centesimo successo sulla panchina rossoblù per il tecnico Gasperini che vale il terzo posto solitario in classifica. La squadra di Inzaghi fallisce invece l’aggancio alla zona Europa. Perdono anche i cugini interisti contro l’Udinese dell’ex Stramaccioni: al vantaggio nerazzurro firmato Icardi, hanno replicato Bruno Fernandes e Théréau. Colpo esterno del ChievoVerona che si impone all’inglese sul Cagliari, ancora a secco di vittorie al “Sant’Elia” in questo campionato. I clivensi scavalcano in classifica i sardi, che si ritrovano ora in terzultima posizione. Completa il turno la vittoria della Sampdoria contro l’Hellas Verona, la squadra di Mihajlović vola al quarto posto a una sola lunghezza dai cugini genoani.
Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.
Venerdì 5 dicembre
Sabato 6 dicembre
Roma-Sassuolo 2-2 (15′ Zaza (S), 18′ Zaza (S), 78′ Ljajić (R), 90’+3 Ljajić (R))
Torino-Palermo 2-2 (16′ Rigoni (P), 35′ Martínez (T), 43′ Dybala (P), 63′ Glik (T))
Domenica 7 dicembre
Napoli-Empoli 2-2 (19′ Verdi (E), 53′ Rugani (E), 67′ Duván Zapata (N), 72′ de Guzmán (N))
Atalanta-Cesena 3-2 (31′ Defrel (C), 43′ Defrel (C), 45’+1 Benalouane (A), 50′ Stendardo (A), 52′ Maxi Morález (A))
Genoa-Milan 1-0 (32′ Antonelli)
Parma-Lazio 1-2 (45′ Palladino (P), 45’+3 Mauri (L), 59′ Felipe Anderson (L))
Inter-Udinese 1-2 (44′ Icardi (I), 60′ Bruno Fernandes (U), 71′ Théréau (I))
Lunedì 8 dicembre
Cagliari-ChievoVerona 0-2 (3′ Meggiorini, 9′ Paloschi)
Hellas Verona-Sampdoria 1-3 (28′ Éder (S), 37′ Toni (V), 57′ Okaka (S), 62′ Gabbiadini (S))
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI