Champions League – Simeone: “La Juve non può uscire”

Alla vigilia della partita tra Juventus e Atlético Madrid, che vale l’accesso agli ottavi di finale di Champions, è intervenuto in conferenza stampa Diego Pablo Simeone, tecnico dei Colchoneros, mettendo un pizzico di pressione sulla compagine bianconera: “La Juve non può permettersi di uscire dalla Champions, per storia, tradizione e per i campioni che ha; È una partita decisiva, sarà come una finale”.

“I bianconeri possono contare sul loro pubblico giocando in casa, i tifosi daranno una bella spinta. Sarà una bella partita che dirà chi arriva primo, secondo o sta fuori, perché se la Juve perde potrebbe non passare il turno. Ci sono tante combinazioni, bisogna usare la testa, dovremo essere bravi a interpretare la gara. Sono convinto che sarà una partita diversa da quella di Madrid”.

L’ex giocatore dell’Inter poi, analizza l’incontro di domani sera: “La Juventus deve fare una grande partita e soprattutto deve passare il turno dopo l’eliminazione dell’anno scorso, sarà una lunga notte. Morata o Llorente? Morata ha più velocità ma meno esperienza, Llorente ha giocato tante gare internazionali, sa quanto si gioca la Juve domani”.

Conclude, infine, ricordando i suoi trascorsi da allenatore del Catania: “Dei miei anni in Italia da allenatore l’avventura più importante è stata quella a Catania. Ho trovato più difficoltà che in Argentina ed è stata un’esperienza che mi ha fatto maturare e migliorare. In Italia le squadre non giocano tutte allo stesso modo, l’allenatore incide molto.