Genoa-Milan, Gasperini: “Vogliamo restare in alto”

Centesima vittoria sulla panchina rossoblù, un traguardo sensazionale per Gian Piero Gasperini tagliato con la prestigiosissima vittoria sul Milan: È il momento più alto della mia esperienza al Genoa. Il merito va non solo a Perotti (migliore in campo oggi, ndr), ma a tutti perché riescono a far cambiare atteggiamento agli avversari. Segreti in allenamento? Veniteci a vedere…Per me è importante che oltre alla fatica ci sia anche il divertimento”.

L’allenatore del Genoa prosegue parlando del prossimo impegno dei suoi, sempre al Ferraris, contro la Roma: “Difficile fare meglio di così. La Roma è una squadra proibitiva come la Juventus. Di sicuro vogliamo difendere a lungo questa terza posizione in classifica”.

Gasperini risponde poi così interrogato su un confronto con la squadra che con Milito e Thiago Motta arrivò quarta a pari punti con la Fiorentina nel 2009: “Analogie col passato? Le farò a fine campionato, la squadra cdi Milito fece 68 punti. Ora siamo un cantiere nato con meno disponibilità, ma abbiamo ottimi ricambi in tutte le zone del campo.

Infine il mister di Grugliasco chiude con una battuta sulla sua centesima vittoria sulla panchina rossoblù: “La mia centesima vittoria è un successo di tutti. La dedico al Genoa e ai suoi tifosi, peccato che Preziosi non fosse presente allo stadio per gioire con noi”.