Intervenuto in sala stampa alla fine della partita tra Inter e Udinese persa dai padroni di casa 1-2, Roberto Mancini ha commentato durante la conferenza stampa la partita giocata dai suoi:
“Non so cosa sia successo nel secondo tempo. Io ero abbastanza tranquillo ma nel momento in cui abbiamo preso il gol abbiamo commesso errori non fatti prima.
Sono fiducioso da un lato perchè quello che abbiamo fatto nel primo tempo non si fa in poco, nel secondo tempo ci sono stati errori che demoralizzano. Sono stati errori banali che i ragazzi non meritano di fare come è successo a Roma. Sembra che il gol preso demoralizzi ma questo in una partita non deve succedere. Si deve giocare di squadra. Credo che per esperienza nel primo tempo con quel possesso palla è necessario fare più gol possibili. Nel secondo tempo abbiamo concesso troppo. Dobbiamo partire dai primi 45′.
Quando si perde moralmente e psicologicamente dopo due sconfitte non si può essere felici. In 15 giorni i ragazzi sono cambiati totalmente ma l’unica strada che io conosco per fare risultato è continuare a lavorare. Non credo che sia un problema di difesa. Se la difesa non è supportata dai centrocampisti va in difficoltà. Dopo il gol abbiamo concesso troppe ripartenze all’Udinese. Nel primo tempo però siamo stati perfetti in tutto e ho fatto i complimenti ai ragazzi.
In questi 20 giorni i ragazzi stanno dando il massimo e l’intensità è cambiata totalmente. Era ovviamente meglio fare dei punti e magari non far qualcosa di buono ma se la strada per ottenere qualcosa è questa va bene così. I ragazzi sono molto dispiaciuti e non si meritano questo soprattutto dopo il primo tempo. Se continuiamo così penso che arriveranno risultati buoni. Dopo il 2-1 siamo andati in confusione ed eravamo ammassati tutti in area di rigore. Dobbiamo sistemare questo problema.