Il weekend dell’Immacolata è pronto a regalare tante altre emozioni nel campionato di Lega Pro, sempre più avvincente in tutti e tre i gironi: ecco i nostri pronostici.
GIRONE A
Bassano-Real Vicenza (7/12 ore: 12.30)
Dopo l’importantissima vittoria, ottenuta sul campo del Venezia, campo difficilissimo per chiunque, il Bassano torna tra le mura amiche per proseguire la rincorsa al Pavia, primo in classifica con due lunghezze di distanza. La Real Vicenza sta attraversando un buon momento, con ben 27 punti raccolti è quarta in classifica e quindi, visto il grande equilibrio, scegliamo di giocare Gol a 1.80.
Pordenone-Monza (7/12 ore: 14.30)
Il Monza, reduce da due sconfitte consecutive, è assente dalla lista delle squadre vittoriose nel weekend da esattamente un mese. Dunque gli ospiti devono assolutamente rialzare la testa e tornare a conquistare i tre punti; per questo la motivazione elevatissima dovrebbe spingerli a vincere contro un Pordenone ultimo in classifica. Dunque optiamo per il 2 fisso quotato 1.90.
GIRONE B
Pistoiese-Pisa (ore: 14.30)
Il Pisa, terzo in classifica, deve continuare ad inseguire l’Ascoli capolista dopo aver limitato i danni nell’ultimo turno perdendo solo una lunghezza dai bianconeri. Per riprendere la corsa però, la sfida contro la Pistoiese non è certamente delle più semplici e quindi difficile azzardare un 2 fisso. meglio puntare sull’x2 quotato 1.50.
Pro Piacenza-Gubbio (ore: 17.00)
Dopo aver azzeccato l’under pronosticato per Santarcangelo-Pro Piacenza, siamo decisi a riproporre la stessa giocata anche questo weekend: i padroni di casa infatti, con soli 7 gol segnati fin qui, sono il peggior attacco del campionato. Un problema cronico quello della via verso la rete che difficilmente potrà essere risolto; anche il Gubbio, in fase offensiva, non primeggia e quindi, come detto, giochiamo Under 2,5 quotato 1.70.
GIRONE C
Salernitana-Juve Stabia (7/12 ore: 11.00)
Sicuramente è la sfida più interessante della giornata, la prima contro la terza, distanziate solo da due lunghezze e con identico bottino di gol fatti; meglio i padroni di casa invece nei gol subiti, ma la posta in gioco e le qualità offensive di entrambe le compagini ci spingono a scegliere Over 2,5 quotato 1.90.
Savoia-Reggina (ore: 15.00)
L’esatto opposto della gara di vertice sopra descritta è quella tra la terzultima e l’ultima della classe che si disputerà in casa del Savoia. Gli ospiti sono l’enorme delusione della stagione, con soli 6 punti raccolti in 15 giornate e 10 gol fatti, non se la passano meglio i padroni di casa che hanno 3 punti e un gol in più della Reggina. Dunque giochiamo Under 2,5 quotato 1.70 vista la pochezza di entrambe le compagini.