Nel posticipo del lunedì si incontrano al Bentegodi l’Hellas Verona e la Sampdoria. I gialloblù hanno perso nell’ultimo turno di campionato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre i doriani sono stati raggiunti dal Napoli nel finale di gara.
I PRECEDENTI – L’anno scorso l’Hellas si impose 2-0 grazie alle reti di Gómez e Toni. Prima dell’anno scorso le due squadre si erano scontrate per l’ultima volta nel 1996-1997, stagione in cui pareggiarono per 1-1 con gol di Corini e Montella. L’ultima vittoria dei blucerchiati risale al 1968-1969: 3-0 in virtù della doppietta di Roberto Vieri (papà di Christian) e Francesconi. La vittoria più larga della squadra di casa è un 4-1 del 1975-1976, mentre la partita più ricca di gol fu la prima, terminata 5-3 per la squadra veneta.
LE STATISTICHE – Sono 40 le gare in archivio in Serie A tra Hellas Verona e Sampdoria, 20 delle quali giocate allo stadio Bentegodi. In casa l’Hellas è stato finora quasi imbattibile: 10 vittorie, 9 pareggi e una sola sconfitta. Si può dire lo stesso per i blucerchiati che al Marassi hanno ottenuto 13 successi, 6 segni x e una sconfitta. In tutto sono stati messi a segno 99 gol, 53 nella città scaligera e 46 a Genova, 54 messi a segno dai doriani e 45 dai gialloblù.
La Sampdoria sta disputando un campionato straordinario e viaggia stabilmente nei piani alti della classifica ma sbancare il Bentegodi battendo l’Hellas non è mai un’impresa agevole. Il nostro pronostico per questa partita è over 2,5.