Il Milan si presenta al Marassi per tentare il sorpasso nei confronti di un Genoa che si sta rivelando la vera mina vagante del campionato. Gli uomini di Inzaghi hanno disputato la miglior prestazione dell’anno contro l’Udinese ma non è stata da meno la compagine guidata da Gasperini, che ha passeggiato in trasferta sul Cesena.
I PRECEDENTI – L’anno scorso il Milan espugnò il Ferraris 2-1 grazie alle reti di Taarabt e Honda (autogol di Abbiati per il Genoa). L’ultimo pareggio è datato 2010-2011, 1-1 firmato da Floro Flores e Pato. L’ultima vittoria del Grifone ci fu un anno prima, 1-0 in virtù della marcatura di Sculli. La partita più ricca di gol risale invece al 1954-1955, un roboante 0-8 per il Diavolo.
LE STATISTICHE – Genoa e Milan si sono sfidate volte al Marassi e il bilancio pende dalla parte dei rossoneri, usciti vittoriosi 16 volte, sconfitti 11 e in situazione di parità 19. In queste 46 gare sono stati messi a segno 111 gol, 63 dal Milan e 48 dal Genoa. Nelle gare disputate a San Siro il Milan comanda con 29 vittorie a 4, a fronte di 13 pareggi. I precedenti di Gasperini contro i rossoneri sono 10, con un bilancio di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Partita importante a Genova dove i padroni di casa tenteranno di consolidare il terzo posto in classifica appena ottenuto. Sarà una sfida nella sfida per Alessandro Matri, ex che non ha lasciato ricordi stupendi a Milano ma che sta ben figurando nelle file dei rossoblù. Il nostro pronostico è over 2,5.