Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni
QUI FIORENTINA — Montella spera che i suoi uomini escano vittoriosi da Fiorentina-Juventus, così come avvenne la scorsa stagione in una partita epica per i colori viola. Per centrare l’obiettivo, però, l’allenatore campano dovrà rinunciare agli infortunati Rossi, Pasual, Bernardeschi e Lupatelli. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-5-2, con alcuni ballottaggi ancora da sciogliere: in difesa Basanta è avvantaggiato su Tomović; a centrocampo, invece, sono Pizarro (favorito) e Aquilani a giocarsi una maglia nel mezzo, mentre sul binario mancino Marcos Alonso dovrebbe spuntarla sul Loco Vargas.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Basanta, Go. Rodríguez, Savić; Joaquín, M. Fernández, Pizarro, Borja Valero, Marcos Alonso; Cuadrado, M. Gómez. All. Montella.
QUI JUVENTUS — Massimiliano Allegri, con Lichtsteiner squalificato e Barzagli, Marrone, Cáceres, Rômulo e Asamoah infortunati, dovrà fare ancora di necessità virtù, e per farlo sembra orientato a rispolverare il 3-5-2, oltre che a effettuare un significativo numero di rotazioni nell’undici titolare, anche in vista del decisivo impegno della prossima settimana contro l’Atlético Madrid. Infatti in difesa dovrebbe tornare Ogbonna (in caso di difesa a quattro, invece, ci sarebbe spazio per Padoin nel ruolo di terzino destro). A centrocampo Pirlo è in leggero vantaggio su Marchisio per ricoprire il ruolo di volante davanti alla difesa, mentre in attacco Llorente e Coman sembrano dover partire dal primo minuto, a discapito di Morata e Tévez.
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Pereyra, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Coman, Llorente. All. Allegri.