Juventus: Rolando già a gennaio
La Juventus pensa già al mercato, e lo fa guardando specialmente alla propria difesa: Rômulo, Barzagli, Cáceres e Asamoah potrebbero comporre un’intera linea difensiva, ma sono tutti infortunati. Per questo Marotta sta pensando ad un difensore per il mercato di gennaio: il nome caldo è quello di Rolando del Porto.
Il difensore portoghese, che ha già avuto esperienze nel campionato italiano con le maglie di Napoli e Inter, potrebbe arrivare nel mercato invernale per una cifra compresa tra i 3–4 milioni di euro, permettendo così ad Allegri di dare un pò di respiro a Bonucci e Chiellini che stanno giocando praticamente tutte le partite. Rolando sarebbe ideale per il tecnico bianconero, che ha fatto capire le sue intenzioni di alternare la difesa a quattro e quella a tre a seconda della partita: il difensore del Porto, infatti, ha già giocato con entrambi i moduli e potrebbe diventare una pedina importante per la Juventus.
Anche sugli esterni c’è emergenza: dopo gli infortuni di Rômulo (tre mesi) e Asamoah (quattro mesi), e con Lichtsteiner in scadenza di contratto, la dirigenza bianconera ha messo gli occhi su Vrsaljko del Sassuolo. L’esterno croato potrebbe essere un obiettivo concreto per la Juventus, ma probabilmente gli emiliani non lo lasceranno partire fino al mercato estivo.